Al “D’Angelo” la Cavese cade nel recupero contro il Team Altamura. I biancoblù vanno sotto nel primo tempo, reagiscono con una magia di Fella – spettacolare rete di tacco – ma, proprio quando sembrano in grado di ribaltare la partita, vengono puniti nel finale dal gol di Curcio. Per i metelliani è la seconda sconfitta consecutiva.

Mister Prosperi conferma il 3-4-2-1, con Sorrentino titolare al centro dell’attacco e Diarrassouba accanto a Fella sulla trequarti. La Cavese parte bene: al 7’ Fornito ci prova dal limite, palla fuori. Poco dopo Sorrentino si presenta davanti a Viola ma viene fermato, con azione comunque viziata da offside (13’). La risposta dei padroni di casa è immediata: Curcio serve Grande che colpisce la traversa (15’). Al 21’ è Diarrassouba a sfiorare l’incrocio con un sinistro potente.

Al 34’ Amerighi illude i suoi trovando il gol, annullato però dal Fvs per posizione irregolare. Poco dopo Viola respinge su Diarrassouba (38’) e Simone va vicino al vantaggio (39’). L’1-0 arriva comunque prima dell’intervallo: al 42’ Simone batte Boffelli e manda in festa lo stadio.

Nella ripresa la Cavese invoca subito un rigore per un tocco di mano, ma il Fvs conferma che il fallo è avvenuto fuori area. Gli uomini di Prosperi insistono: al 58’ Sorrentino viene fermato sulla linea da un difensore, mentre Boffelli salva in uscita su Grande. Entrano Guida e Orlando per dare freschezza, e al 66’ ci pensa Fella con un colpo di tacco strepitoso a rimettere il match in equilibrio, firmando il primo gol stagionale della Cavese.

La reazione è veemente: Guida sfiora il sorpasso (75’), Piana di testa trova la respinta sulla linea (79’), e al 90’ un’autodeviazione di Poli per poco non beffa Viola. Anche il secondo jolly Fvs viene bruciato per un presunto fallo su Piana non ravvisato.

Quando tutto lascia pensare a un pari, arriva la doccia fredda: al 97’ Curcio inventa la giocata decisiva e condanna la Cavese a una sconfitta bruciante. Seconda sconfitta consecutiva per gli aquilotti, che però escono immeritatamente sconfitti dal D'Angelo dopo essere stati vicini alla vittoria per più volte. Lunedì gli aquilotti ospiteranno il Giugliano al Lamberti dove sarà importante centrare una vittoria. 

Il tabellino della gara:

TEAM ALTAMURA (3-4-2-1): Viola; Silletti, Poli, Nicolao; (71' Mogentale), Nazzaro (82' Mbaye), Lepore, Dipinto, Grande; Rosafio (71' Florio), Simone (82' Franco); Curcio. - All. Devis Mangia.

CAVESE (3-4-2-1): Boffelli; Evangelisti, Piana, Loreto; Amerighi (63' Suplja), Munari, Fornito (63' Orlando), Pelamatti; Diarrassouba, Fella (94' Ubaldi); Sorrentino (63' Guida). - All. Fabio Prosperi.

Reti: 41' Simone (TA) - 66' Fella (C) - 97' Curcio (TA)

Ammoniti: Poli (TA) - Grande (TA) - Piana (C) - Suplja (C) - Loreto (C)

Angoli: 4-6

Arbitro: Mattia Drigo di Portogruaro
Assistenti: Della Mea (Udine) - Martone (Monza) 
IV° uomo: Ursini (Pescara)
FVS: Massari (Molfetta)

Sezione: News / Data: Dom 07 settembre 2025 alle 22:28
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print