Boffelli 6: Nel concreto non compie una parata per 97 minuti ma deve incassare la traversa di Grande e le due reti dell’Altamura dove può fare poco o nulla.

Evangelisti 5,5: 95 minuti impeccabili, praticamente da 7, rovinati da un intervento troppo leggero che permette a Grande di inserirsi e mettere l’assist che condanna gli aquilotti alla sconfitta finale. 

Piana 6: Con Simone ingaggia il solito duello fisico che a tratti vince senza grossi patemi. Spende intelligentemente un fallo per evitare una ripartenza. 

Loreto 6: Rosafio viene contenuto bene dal calciatore aquilotto, concedendogli pochi spazi per pungere. 

Amerighi 6: Prima assoluta da titolare per l’ex-Fossombrone che nel primo tempo viene chiamato spesso in causa e va al cross diverse volte. Trova anche il gol ma in evidente fuorigioco. (Dal 63’ Suplja 5,5: Entra anche bene in partita ma poi prende un’ammonizione evitabile. La distrazione di Evangelisti coinvolge anche lui che non riesce a riacciuffare Grande).

Munari 6: Continua la crescita del centrocampista che dimostra di avere molta più gamba rispetto alle precedenti uscite ed è sempre in partita, soprattutto nei contrasti. 

Fornito 5: Ragionatore, ma forse un po’ troppo. Su un liscio suo rischia di innescare un contropiede molto pericoloso per il Team Altamura. La buona volontà è apprezzata ma non dà sostanza concreta lì in mezzo. (Dal 63’ Orlando 6,5: Cambia il volto del reparto avanzato. È dappertutto sul fronte offensivo, svariando e non dando punti di riferimenti alla difesa avversaria. Bene soprattutto nell’intesa con Guida, trovandosi spesso tra le linee). 

Pelamatti 6: In occasione del primo gol muriamo viene messo in mezzo dai due calciatori avversari che poi favorisco la rete di Simone. Meglio nella ripresa quando mette in mezzo il pallone che Fella, con una magia, trasforma nell’1-1.

Diarrassouba 6: Nel primo tempo è tra i più attivi con due gol sfiorati. Nella ripresa, con i cambi, passa a fare il quinto e dà molto sprint, mettendo in difficoltà la corsia laterale dell’Altamura. Positivo, nel complesso, il suo match.

Fella 6,5: Potrà anche non vedersi per lunghi tratti del match ma una sua prodezza di tacco permette agli aquilotti di rimettere in equilibrio l’incontro, trovando il primo stagionale personale e per la squadra. Non basta. (Dal 94’ Ubaldi sv.)

Sorrentino 5: A sorpresa (più per le precarie condizioni di Guida) è titolare al centro dell’attacco. Della sua partita si ricordano ben 5 fuorigioco, di cui due segnalati quando si ritrova a tu per tu con il portiere, riuscendo nell’impresa di non segnare nelle due circostanze. L’unica cosa buona è l’ammonizione guadagnata di Poli. (Dal 64’ Guida 6: Il suo ingresso ha un impatto importante sul match perché la Cavese cambia faccia lì davanti e ha una grande opportunità per trovare il raddoppio ma Viola gli dice ‘no’).

Prosperi 6: Che dire, la sua Cavese fa decisamente tre passi in avanti ma torna a casa a mani vuote, con tanta rabbia e soprattutto il rammarico di un gol preso quando nessuno se lo sarebbe più immaginato. Sofferenza in alcuni tratti del match ma forse l’ultima mezz’ora di partita (gol subito a parte) schiarirà probabilmente le idee sui calciatori che possono far girare a dovere questa squadra.

Sezione: Prima Squadra / Data: Dom 07 settembre 2025 alle 23:36
Autore: La Redazione
vedi letture
Print