Seconda trasferta in campionato per la Cavese, che affronterà il Team Altamura allo stadio Tonino D'Angelo domenica 6 settembre. I murgiani, dopo l'agevole salvezza della scorsa stagione, hanno iniziato il campionato con il piede sbagliato. Nelle prime due giornate, infatti, sono arrivate due pesanti scoppole: il 3-1 all'esordio in campionato, contro una feroce Casertana, ma soprattutto il roboante 0-4 casalingo ad opera del Crotone, relegano i biancorossi al penultimo posto in classifica, avanti solo grazie all'attuale -4 del Trapani. Anche in Coppa Italia non è andata meglio, con il Casarano che ha eliminato i Leoni grazie alla rete di Cosimo Chiricò.

Il calciomercato estivo ha regalato però diversi colpi di livello: sono arrivati in Puglia calciatori del calibro di Rosafio, Crimi, Mbaye e Poli, che hanno rimpiazato alcuni addii altrettanto di livello (Leonetti e Rolando su tutti). La guida tecnica, assegnata a Devis Mangia, tecnico esperto che ha guidato, tra le altre, squadre come Palermo, Bari oltre alla nazionale under 21 e Malta, dovrà essere in grado di replicare i risultati della scorsa annata trovando la giusta quadra dopo questo inizio shock.

La stagione 2024-25 ha visto l'Altamura concludere il campionato a 37 punti, conquistando una salvezza relativamente tranquilla, dopo un avvio sprint che l'aveva portato a ridosso della zona playoff. Il capocannoniere fu proprio quel Leonetti, autore di 14 marcature e vero trascinatore della rosa allenata all'epoca da Daniele Di Donato.

La Cavese affronterà dunque una squadra arrabbiata, che vorrà ottenere la prima vittoria in stagione: uno scontro che, per entrambe, vale già tantissimo.

Sezione: News / Data: Ven 05 settembre 2025 alle 22:36
Autore: Manuel Senatore / Twitter: @ManuelSenatore0
vedi letture
Print