Oltre al danno, anche la beffa. La Cavese dovrà fare a meno di Fabio Prosperi per due giornate, così come deciso dal Giudice Sportivo: il tecnico aquilotto è stato espulso nel finale del match contro il Casarano, dopo la rete del 2-0 siglata da Zanaboni.

L'ex Pianese e Campobasso aveva avuto da ridire sulla decisione arbitrale di convalidare la seconda rete dei salentini, a detta del tecnico, viziata da un tocco di mano dello stesso Zanaboni prima di battere Boffelli. Dopo la richiesta del FVS, la squadra arbitrale ha smentito lo stesso Prosperi che non le ha mandate via e si è visto sventolare il cartellino rosso dal signor Dini di Città di Castello, su segnalazione del quarto ufficiale. Di seguito la motivazione completa: "(..) per avere, al 35° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’Arbitro, in quanto, a seguito di una revisione FVS, pronunciava nei suoi confronti una frase offensiva/ irriguardosa e gli rivolgeva un gesto offensivo per contestarne l’operato. Misura della sanzione in applicazione degli artt.13, comma 2, e 36, comma 1, lett. a), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta, posta in essere in occasione di una revisione FVS".

Dunque Prosperi non sarà in panchina contro Latina e Monopoli e dovrebbe far rientro per il derby del 5 ottobre all'Arechi contro la Salernitana. In panchina nei prossimi due match sarà il vice Umberto Di Giacomo a guidare la squadra. 

Sezione: News / Data: Mar 23 settembre 2025 alle 09:15
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print