Nel Monday night che chiuderà il quarto turno di campionato, la Cavese affronterà il Giugliano, in quel che rappresenta già un match fondamentale ai fini della classifica.

I napoletani, con quattro punti in classifica, vengono da un importante successo raggiunto contro il Foggia, grazie alla rete di Borello, e adesso proveranno a centrare la prima vittoria esterna del campionato, al Lamberti. Nelle precedenti due giornate, invece, una sconfitta interna con il Potenza (2-3) e un pareggio contro il Picerno (2-2).

I tigrotti, dopo l'addio di Valerio Bertotto, hanno scelto come nuovo tecnico Mirko Cudini, ex tra le altre di Ascoli, Pineto e Foggia. Con lui, sono arrivati diversi acquisti di spessore: da Laezza del Vicenza, fino a Zammarini della Spal, passando per le punte Issac (Gelbison) e lo stesso Borello (Benevento), i gialloblu hanno mantenuto alto il livello per replicare i risultati delle ultime stagioni, terminate sempre con ottimi piazzamenti.

L'anno scorso, infatti, il Giugliano si è accaparrato il decimo posto in classifica, l'ultimo valido per ambire ai playoff, concludendo il campionato con 39 punti. Il miglior marcatore è stato Ferdinando Del Sole, ceduto poi all'Ascoli in questa estate.

Ultima formazione scesa in campo: GIUGLIANO: Russo A., D’Avino L., Laezza G., Caldore M., La Vardera S. (dal 45’+2 st Acampa D.), Zammarini R., Prezioso M. (dal 32′ st Peluso L.), D’Agostino G. (dal 19′ st Forciniti L.), Borello G., Nepi A. (dal 45’+1 st Isaac Prado), Njambe M. (dal 32′ st Balde I.)

A disposizione: Acampa D., Balde I., Bolletta L., Del Fabro D., Forciniti L., Isaac Prado, Lops F., Milan M., Minei A., Peluso L.

Allenatore: Mirko Cudini

Presidente: Elena Annunziata Mazzamaur

Stadio: Alberto de Cristofaro (6000 posti)

Sezione: News / Data: Sab 13 settembre 2025 alle 19:29
Autore: Manuel Senatore / Twitter: @ManuelSenatore0
vedi letture
Print