Boffelli 6,5: Non è mai chiamato in causa nel primo tempo, non può nulla sui due gol. Un riflesso nel finale evita il ko clamoroso.

Evangelisti 5,5: Rischia di essere nuovamente protagonista in negativo con il quasi autogol sul cross di Prado. L'ultima mezz'ora di sofferenza coinvolge anche lui.

Piana 6: Tiene a bada Nepi fin quando il Giugliano non cambia modulo e cambia la partita. Va in sofferenza anche lui.

Loreto 5,5: Sale il conto delle ammonizioni stagionali, già a quota 3. Nel finale di partita, da una sua palla persa, rischia di innescare un contropiede fatale ma fortunatamente ben contenuto da Munari.

Amerighi 7: 41 secondi per trovare il primo gol tra i professionisti. Dimostra segnali di crescita importanti, dominando sulla fascia destra fino alla sua uscita dal campo. Ha una occasione anche per la clamorosa doppietta ma manda alto. Esce tra gli applausi del pubblico. (dal 74' Di Paola 5,5: Sofferenza dal suo lato nel momento cruciale del match, non il migliore degli esordi).

Munari 6,5: Cresce inevitabilmente a vista d'occhio e in mezzo al campo non si può fare a meno di lui. Da una sua apertura nasce il gol dell'1-0. Ha tanta gamba e si vede ma a volte rischia di compromettere il lavoro con qualche uscita esagerata di troppo, come nell'occasione dell'ammonizione nel primo tempo. Certamente è un perno insostitubile lì in mezzo.

Fornito 6: Un problema all'anca lo mette fuori dai giochi dopo una buona mezz'ora in campo. (dal 35' Suplja 6: Fa il suo compito, senza particolari sbavature)

Pelamatti 7: Sicuramente tra quelli che non mollano fino all'ultimo secondo. Secondo assist consecutivo in occasione del vantaggio aquilotto, mette una serie infinita di palloni in area di rigore che il più delle volte non vengono sfruttati dai compagni. Nel primo tempo anche una chance sul suo mancino ma Russo gliela respinge. 

Orlando 6,5: Tanta volontà e abnegazione per l'ex-Foggia che viene premiata con il tiro dagli undici metri che vale il 2-0. L'uscita dal campo spegne la luce in termini di fantasia lì davanti (dal 74' Diarrassouba 5,5: Non incide sul match, solo corsa ma nulla di concreto).

Fella 5,5: Fa in tempo ad avere una grande occasione dove però la spreca malamente. Poi esce subito per infortunio. (dal 17' Ubaldi 5,5: buono l'impatto ma nel finale non riesce ad aiutare la squadra a stare su. Sul 2-2 ha una chance importante ma la mette alta.)

Guida 5,5: Non si discute la lotta e la voglia che ci mette ma ha almeno 3 occasioni per fare gol e non le sfrutta. Soprattutto l'ultima, prima del cambio, che poteva valere un 3-1 che, probabilmente, avrebbe chiuso il match. (dal 74' Fusco sv.)

All. Prosperi 5,5: Il campo è giudice impietoso e dice 2 punti in 4 partite. La sua Cavese fa un bel calcio ma appena subisce uno schiaffo va in paura e sofferenza. La doppia gestione del vantaggio non è stata assolutamente secondo i piani e alla fine ne viene fuori un pari che sa di sconfitta (e che poteva finire addirittura senza portare punti a casa). 

Sezione: Prima Squadra / Data: Mar 16 settembre 2025 alle 00:00
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print