La Cavese butta letteralmente all'aria il doppio vantaggio e consegna al Giugliano la possibilità di recuperare la gara. Termina 2-2 la gara del Simonetta Lamberti tra aquilotti e tigrotti. 

Pronti via è la Cavese passa in vantaggio al secondo numero 41 con Amerighi bravo a sfruttare un cross dalla sinistra di Pelamatti facendo esplodere il Simonetta Lamberti. 

È una Cavese arrembante che per due volte va vicinissima al 2-0 prima con Guida, tiro respinto da Russo e poi con Fella che spedisce a lato. Ancora Guida al minuto 8 che prova a concludere in rete ma è bravo ancora Russo a dire di no. Al minuto 17 gli aquilotti perdono per infortunio Peppe Fella che ha subito un colpo, al suo posto è entrato l'ex Rimini Ubaldi. Successivamente ancora Cavese vicina al gol del 2-0 stavolta con Pelamatti servito da Amerighi ma la palla viene ancora respinta da Russo. 

Al minuto 35 la Cavese deve usufruire di un secondo cambio forzato. Fuori anche Fornito dopo l'infortunio di Fella, al suo posto entra Suplja. Ci prova ancora la squadra di mister Prosperi che è andata vicino al raddoppio con Amerighi, ma la palla è alta sopra la traversa. Al minuto 41 si segna alla lista delle occasioni anche il Giugliano con Borrello, ma la palla è alta sopra la traversa. 

Finisce dopo quattro minuti di recupero la prima frazione di gioco. La Cavese è avanti nel punteggio per 1-0 grazie alla rete di Amerighi al primo minuto di gara. Al 49' calcio di rigore per la Cavese. Tiro di Munari respinto da un difensore ma sulla palla arriva Guida che viene atterrato da Laezza, ma il Giugliano si gioca la carta FVS per un presunto fuorigioco di Guida, ma Madonia decreta la massima punizione che Orlando mette a referto siglando il 2-0 aquilotto spiazzando Russo.  Al 63' Zammarini accorcia le distanze dopo un passaggio fornitogli da Prado.  Ci prova anche Milan al minuto 75 ma la sfera è alta sopra la traversa. Ancora Cavese che va vicino al 3-1 con Guida, ma la sfera è alta sulla traversa. 

Occasionissima per il Giugliano al minuto 76. Prado crossa basso dalla destra, palla che viene deviata da Evangelisti che rischia l'autogol, ma la sfera va in calcio d'angolo regalando più di un brivido ai supporters blufoncé. Al 80' doccia gelata al Lamberti. Il Giugliano pareggia i conti con Nepi, cross dalla destra di Borello e palla che rimane in area di rigore e Nepi ne approfitta e pareggia i conti. 

Va vicinissima però la Cavese al 3-2 con Ubaldi. Cross di Pelamatti dalla sinistra e arriva Ubaldi che spara alto sulla traversa da posizione ravvicinata. Il Giugliano letteralmente vicino ad un passo al 2-3 ancora con Zammarini che di testa stava per gelare il Simonetta Lamberti. Solo un grande Boffelli dice no e mantiene gli aquilotti in piedi. 

Termina dopo sette minuti di recupero la gara. La Cavese spreca la possibilità di conquistare la prima vittoria stagionale. Ottimo calcio per 60 minuti poi il crollo fisico che fa spazio al Giugliano che recupera la gara con le reti di Zammarini e Nepi. Secondo punto in classifica su quattro gare per i metelliani ancora a secco di vittorie. Domenica la squadra di mister Prosperi ha un esame non facile contro il Casarano dell'ex Chiricò. 

Il tabellino della gara:

CAVESE (3-4-2-1): Boffelli; Evangelisti, Piana, Loreto; Amerighi (73' Di Paola) Munari, Fornito (35' Suplja), Pelamatti; Orlando (73' Diarrassouba), Fella (17' Ubaldi); Guida (73' Fusco). A disposizione: Manzo, Iuliano, Sorrentino, Barone, Cionek, Nunziata, D'Incoronato, Bolcano, Fusco. - All. Fabio Prosperi.

GIUGLIANO (4-3-3): Russo; Milan, Caldore, Laezza (58' Del Fabro), Acampa (85' La Vardera); Zammarini, Prezioso (58' Prado), Forciniti (58' Peluso); Borello, Nepi, Njambe (82' Balde). A disposizione: Bolletta, De Rosa, Esposito, De Francesco, Lops, D'Agostino. - All. Mirko Cudini.

Arbitro: Dario Madonia di Palermo.
1° assistente: Carella (Aquila)
2° assistente: Tempestilli (Roma 2) 
4° ufficiale: Tropiano (Bari)
FVS: Ferraro (Frattamaggiore)

Reti: 1' Amerighi (C) - 54' Orlando (C) - 63' Zammarini (G) - 80' Nepi

Angoli: 5-5

Ammoniti: Munari (C) - Piana (C) - Laezza (G) - Loreto (C) - Del Fabro (G) - Milan (G)

Note: ammonito Prosperi (C)

Sezione: News / Data: Lun 15 settembre 2025 alle 23:23
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print