Era stata preannunciata, ora è diventata realtà. Attraverso un comunicato ufficiale, la Cavese annuncia che si procederà con la rimozione delle reti di protezione e pali di sostegno nel settore Distinti "Eduardo Purgante". Un risultato importante che sicuramente darà maggiori benefici per chi sarà nel settore dedicato in termini di visibilità. Un processo che non si chiude qui, dato che si valuterà anche la possibilità di fare lo stesso anche per la Curva Sud "Catello Mari".

Questa la nota del club: "La Cavese 1919 S.r.l. comunica che, in data odierna, ha avuto luogo tavolo tecnico alla presenza dell' Ecc.mo Sig. Questore della Provincia di Salerno - Dott. Giancarlo Conticchio, nonché dell'Ill.mo signor Sindaco del Comune di Cava de' Tirreni - Dott. Vincenzo Servalli, nel corso del quale è stata discussa la possibilità di revisione delle misure di prevenzione in essere presso lo stadio "Simonetta Lamberti " di Cava de' Tirreni. All'esito dell'incontro e degli esami istruttori, il Questore ha rappresentato la propria disponibilità alla prossima rimozione delle reti antilancio dal settore “Distinti” con il ripristino della rete divelta nel settore della Curva Sud".

"Il Questore - continua la nota - ha altresì chiarito che il ripristino ed il mantenimento della rete nei settori Curva è indispensabile in attesa del completamento degli approfondimenti istruttori comunque miranti al concreto e rapido raggiungimento dell'obbiettivo di rimozione delle reti in ogni settore dello stadio".

A chiusura del comunicato, infine: "La Cavese 1919 evidenzia l’importanza del segnale di fiducia manifestato dall’Ecc.mo Sig. Questore, da interpretarsi come spunto di implementazione del comune senso di responsabilità, perché lo stadio "Simonetta Lamberti " possa costituire luogo di pacifico, sereno e sicuro svolgimento di manifestazioni sportive e luogo di ulteriore crescita della collettività Metelliana".

Sezione: News / Data: Mar 16 settembre 2025 alle 15:12
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print