Subito a margine della nota dove viene annunciato l'avvio della procedura ufficiale della rimozione delle reti e dei pali di sostegno del settore Distinti "Eduardo Purgante", il presidente Alessandro Lamberti - attraverso un comunicato - ha voluto rilasciare una dichiarazione in merito al risultato raggiunto.

Questo il comunicato: "Oggi si è conclusa la prima fase di un tavolo istituzionale durato più di un anno con tutte le autorità preposte alla pubblica sicurezza, all’esito del quale la Questura di Salerno ha confermato la piena disponibilità alla emissione di provvedimento autorizzativo alla rimozione delle reti e dei pali di sostegno dal settore Distinti".

"Confidando nella collaborazione della tifoseria, il corretto comportamento porterà all'agognata rimozione definitiva delle reti in Curva Sud Catello Mari e in Curva Nord dopo quasi vent’anni di attesa. La Società ringrazia la Questura di Salerno, la Prefettura, il Commissariato di Cava de' Tirreni, l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e la Lega Serie C per il continuo confronto e la massima disponibilità ad ascoltare e comprendere la pressante  richiesta di rimozione delle reti, fonte di divisione fisica ed emotiva con la Tifoseria e la cittadinanza Cavese", continua.

"Un risultato ottenuto anche grazie alla competenza dei dirigenti Avv. William Trucillo, Clemente Filippi e Gianmarco Amato. Come sempre ribadito solo con il dialogo, la serietá e il lavoro quotidiano si possono raggiungere obiettivi. Questo per noi non è un punto di arrivo, ma di partenza. Forza Aquilotti", conclude la nota del patron sui canali ufficiali della società. 

Sezione: News / Data: Mar 16 settembre 2025 alle 15:55
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print