«Nessun esperimento e nessun regalo. Per me, fare un regalo è sbagliato: si va avanti solo per meritocrazia. L’ho detto chiaramente anche alla squadra. "Da giocatore non avrei mai accettato un regalo, volevo andare in campo solo quando lo meritavo. Anche domani giocherà la formazione più adatta per questa partita».
«Il nostro campionato è stato positivo: abbiamo centrato l’obiettivo con cinque giornate d’anticipo. È vero, abbiamo attraversato un momento difficile con tre sconfitte di fila, ma ora c’è grande voglia di chiudere al meglio la stagione. Abbiamo l’obbligo di fare una grande prestazione».
«Questa esperienza è stata molto positiva. La squadra ha alzato il ritmo e ha dimostrato grande compattezza nei momenti difficili. Siamo rimasti uniti e, nel momento decisivo, abbiamo spinto sull’acceleratore. Dopo aver raggiunto l’obiettivo con largo anticipo, le prestazioni sono comunque arrivate».
«Le tre sconfitte devono lasciarci un insegnamento: non bisogna mai abbassare la guardia. Serve consapevolezza dei pericoli e, soprattutto, equilibrio mentale in campo».
«Futuro? Ho ancora un anno di contratto e mi piacerebbe restare. Non ho ancora parlato con la società, ma qui mi sono trovato molto bene. Tornare era il mio desiderio: avrei potuto scegliere altro, ma ho deciso di fermarmi con amore e voglia di dare tutto. Abbiamo raggiunto l’obiettivo e, proprio per questo, mi piacerebbe continuare. Ora però serve confrontarsi con la società e capire le intenzioni reciproche».
«Il momento più bello? Quando abbiamo raggiunto la salvezza matematica».
Altre notizie - News
Altre notizie
- 22:55 FOCUS - Verso la Cavese 26/27: da chi si ripartirà?
- 18:20 Cavese, proposto il centrocampista Boultam: ecco cosa filtra
- 20:37 Ultimi dettagli prima della firma: Francesco Distratto pronto a vestirsi di biancoblù
- 10:08 Cavese, rebus panchina: Scafatese su Prosperi, Espinal e Mangia tra le alternative
- 20:31 La Cavese vince dopo 16 anni il trofeo Gino Avella. Battuta la Juve Stabia per 3-0
- 15:30 UFFICIALE - Tris di rinnovi: Cionek, Visconti e Minaj saranno ancora biancoblù
- 17:30 Schira: "Prosperi-Cavese verso la separazione. Il tecnico ambisce a società e piazze più importanti"
- 16:00 XIV Memorial Eugenio Abbro: domenica al "Lamberti" le finali del torneo
- 07:00 Cavese-Prosperi, la situazione: il tecnico nicchia (ancora), Lamberti e De Liguori irritati
- 09:29 Donnarumma su Coda: "Se dovesse scegliere di tornare a Cava sarebbe una scelta bellissima"
- 08:45 Prime manovre 'under' per il ds De Liguori: vicino Bertini, interesse per Distratto
- 23:00 Una lunga attesa
- 18:52 Il weekend delle giovanili Blufoncè: si chiude la stagione delle giovanili blufoncè tra sfortuna e conferme
- 13:55 La Cavese in prestito - Iuliano trionfa con il Savoia, Guida e Pelamatti ai playoff
- 22:54 Peppe Fella a cuore aperto: "Tutto remato contro. Come singolo ho 'fallito', ma vinto come squadra"
- 21:37 [SONDAGGIO] Vota il miglior calciatore aquilotto della stagione 2025/26
- 14:00 Il pagellone degli aquilotti (centrocampisti e attaccanti): Orlando MVP dell'anno, Awua imprescindibile
- 09:00 Il pagellone degli aquilotti (portieri e difensori): San Boffelli tra miracoli e clean sheet, Cionek è la svolta
- 18:20 Il resoConto del Girone C. Ultimi 90' tra emozioni e sentenze finali
- 12:21 Il weekend delle giovanili Blufoncè: sabato prossimo al Lamberti per la ribaltare la semifinale d'andata dei playoff
- 08:00 Titoli di coda. E adesso che si fa?
- 21:35 Le pagelle degli aquilotti: Gudjohnsen evita il ko, Peretti e Awua fondamentali
- 21:35 Lamberti: "Ripartiremo da una buona base, questo è stato un "Anno Zero". Prosperi? Lo aspetto"
- 20:00 Cavese-Cosenza termina in parità: a Baez risponde Gudjohnsen
- 15:00 Parola al Presidente: conferenza di Lamberti al termine di Cavese-Cosenza
- 10:00 Le probabili formazioni di Cavese-Cosenza: spazio a chi ha giocato di meno, esordio per Sposito
- 22:40 Prosperi: "La Cavese si salva con merito e distacco. Ringrazio il Presidente per aver creduto in me anche nei momenti difficili"
- 22:20 Buscé: "Non dobbiamo sottovalutare l'impegno, non possiamo permetterci passi falsi"
- 14:43 Cavese-Cosenza, festa salvezza al “Lamberti”: premi per Boffelli e Filippi
- 13:15 Il Girone C torna domani! Il programma della trentottesima giornata
- 07:58 I precedenti tra Cavese e Cosenza: ultimo incontro al Lamberti è datato 2013
- 19:45 Prosperi dopo la salvezza: "Ero convinto di farcela sin da subito. Stravedo per la Curva Sud"
- 11:00 Verso Cavese-Cosenza: dal "Marulla" al "Lamberti". Il rewind dell'andata
- 16:00 Designata la terna arbitrale di Cavese-Cosenza: gara affidata al signor Mastrodomenico della sezione di Matera
- 13:50 Francesco Orlando, una stagione da...10: sarà lui l'uomo da cui ripartire
