Nocerina-Cavese non è ancora finita. 


Non sembrano attenuarsi le polemiche per quanto riguarda il pareggio di domenica tra i rossoneri e i biancoblù, ovviamente da parte dei molossi che dopo fumogeni, bombe carte, bottiglie e ferro lanciate in campo, ripetuti tentativi di aggressione a Foggia e compagni sin dall'arrivo, hanno ritenuto opportuno anche fare ricorso contro la squalifica di una giornata del San Francesco, ricorso a nostro giudizio impossibile da vincere.

Pochi minuti fa infatti è uscito un comunicato dei rossoneri dove comunicano il ricorso per la multa di 3000 € e della giornata a porte chiuse che dovrà essere scontata nel prossimo match casalingo contro il San Marzano.

Il punto più basso del comunicato presenta una polemica non velata nei riguardi dell'arbitro Maccorin per la rete non convalidata a Tuninetti che avrebbe portato in vantaggio la Nocerina al 42' del primo tempo. A completare il tutto c'è un riferimento ad un vecchia direzione arbitrale dello stesso arbitro con gli aquilotti parlando del gol annullato all'Altamura nel settembre 2022, roba da "brividi".

Nelle prossime ore sarà anche inviata alla Lega Nazionale Dilettanti e all’Associazione Italiana Arbitri un esposto che avrà come oggetto l’episodio della rete annullata alla squadra rossonera nel corso della partita di domenica scorsa con la Cavese. Anche attraverso le nuove tecnologie oggi in uso, è stato possibile appurare, quasi in tempo reale, l’evidente errore commesso dal giudice di gara che ha annullato, su segnalazione di un suo assistente, il gol della Nocerina. Pur commentando in maniera positiva il complessivo lavoro del signor Michele Maccorin, la società rossonera si augurava una sua maggiore fermezza quando, al minuto 42 del primo tempo, un suo assistente ha segnalato una posizione irregolare di un calciatore rossonero, indicazione che ha spinto l’arbitro ad annullare la rete me endo in a o una chiara ingiustizia nei confronti della Nocerina. Va sottolineato che non è la prima volta che accade. Un episodio simile si era verificato il 5 settembre del 2022. L’arbitro Maccorin dirigeva la partita Cavese Altamura. Alla formazione pugliese venne negata una rete dopo l’intervento di un suo assistente, decisione che innescò numerose polemiche. Identica cosa si è verificata domenica scorsa al San Francesco. Probabilmente il signor Maccorin non è molto fortunato nel contributo ricevuto dai suoi collaboratori.

Sezione: News / Data: Mer 13 marzo 2024 alle 14:11
Autore: La Redazione
vedi letture
Print