Lo scontro al vertice fra Cavese e COS Sarrabus Ogliastra porta in dote un punto a testa, frutto di un pareggio a reti bianche che soddisfa di certo più i sardi. Gli aquilotti, infatti, possono recriminare per diverse occasioni sprecate, tra cui un rigore sparato sulla traversa da Matteo Di Piazza.

L’approccio alla gara da parte degli uomini di mister Cinelli è stato propositivo: oltre ad un buon possesso palla, l’attacco blufoncè ha provato a pungere la retroguardia sarda in diverse occasioni. La rovesciata di Di Piazza al 24′ esalta gli oltre 3000 presenti al Lamberti. Lo stesso attaccante si presenta sul dischetto, al 34′, dopo un fallo di mano di Cogotti. La sua conclusione, però, si stampa sulla traversa, lasciando invariato il risultato. La COS difende con ordine ma si affaccia raramente nell’area di Boffelli, che non necessita di sporcarsi i guantoni.

La ripresa vede la COS chiudersi a riccio in difesa, pronta a concedere il pallino del gioco alla Cavese per pungerla poi in veloci ripartenze. La retroguardia biancoblu, però, non cade nella trappola dei sardi, i quali mettono a referto un’unica, vera, occasione grazie alla traversa centrata da Demontis. I metelliani provano invece a scardinare il muro difensivo della Sarrabus, ma le palle gol latitano. Cinelli inserisce Piovaccari, Felleca e Foggia per aumentare il peso offensivo della squadra ma l’esito non cambia: prima il Pifferaio, approfittando di uno dei pochissismi errori dei sardi, non inquadra la porta per pochissimi centimetri, poi Felleca, dopo aver saltato diversi uomini, calcia incredibilmente alto a due passi dalla porta. Dopo sei minuti di recupero termina un match soporifero, con pochi lampi, il cui unico vero protagonista è stato il forte freddo sceso a Cava negli ultimi giorni.

IL TABELLINO

CAVESE (3-5-2): Boffelli; Troest, Magri, Derosa; Sette, Konate (64' Felleca), Zenelaj, Urso, Polanco (66' Rana); Addessi (72' Piovaccari), Di Piazza (55' Foggia). 

A disp.: Ascioti, Antonelli, Chiarella, Buschiazzo, Megna. - All. Daniele Cinelli. 

COS SARRABUS OGLIASTRA (4-2-3-1): Mau. Floris; Piras, Gallo, Bonu, Cogotti; Demontis (87' Mat. Floris), Ladu; Serra (72' Laconi, 92' Cabiddu), Loi (59' Naguel), Scarafoni; Aloia (80' Manca). 

A disp.: Maresca, Nurchi, Satta, Zannini. - All. Francesco Loi. 

Arbitro: Andrea Bortolussi di Nichelino.

Ammoniti: Derosa, Scarafoni (COS)
Note: al 35'  Di Piazza fallisce un calcio di rigore (traversa). Recupero: 0' pt., 5' st. Calcio d'angolo: 6-2 per la Cavese.

Sezione: News / Data: Gio 04 aprile 2024 alle 14:59
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print