Boffelli 7: partita dopo partita, si conferma sempre più in crescita. Due parate decisive, per mantenere saldo tra i guantoni un risultato più che utile. Indiscutibilmente, il migliore in campo, almeno per la sua efficacia. SUPER BOFF 

Buschiazzo 7: di riffa o di raffa, non c’è scampo: la sua garra travolge chiunque passi a portata di tackle, gli attaccanti avversari tremano quando c’è lui in zona. INDIAVOLATO 

Magri 7: solo un grande Boffelli gli toglie la palma di migliore in campo. Cardella è un avversario tenace, ma Kevin lo annulla totalmente, rendendolo innocuo. Capiamo sempre di più come mai si sia puntano forte sulla sua riconferma, elemento imprescindibile.

Troest 7: ormai è un classico, la pagella del danese potrebbe essere un continuo copia e incolla. Mai un errore, mai una distrazione, gelido come sempre, fredda sul nascere le offensive della Nocerina. 
RE DELLA NOTTE (per gli appassionati del Trono di Spade)

Megna 6.5: riproposto nuovamente come quinto di centrocampo, raramente va in sofferenza, tenendo botta in un match ad alta intensità. Sempre lucido nelle giocate, non soffre la pressione nonostante la giovanissima età.

Konate 6.5: anche oggi tantissimi palloni recuperati, abbinati a tanta qualità soprattutto nella zona nevralgica del campo. La piovra blufoncè  porta a casa ancora una volta la “classica” pagnotta. INTENSO

Zenelaj 6: in una partita così importante , il tempo per pensare alla giocata è sempre minimo. Endri questo lo sa bene e svolge il suo ruolo senza correre alcun rischio. La crescita passa anche da match come quello di oggi, dove c’è da rincorrere di più.

Urso 6.5: esperienza e qualità a disposizione della squadra: è lui il faro del centrocampo e garantisce, insieme a Zenelaj, tanta lucidità nel far girare la palla. Vicino alla rete su punizione, disputa ancora una volta una grande gara. 
MA CHE MUSICA MAESTRO!

Derosa 6.5: ormai la fascia mancina è divenuta sua proprietà: macina chilometri su chilometri, sfornando cross spesso interessanti grazie al suo piede delicato. 
Soffre pochissimo le avanzate molosse, copre bene nella sua zona di competenza. CAVA EXPRESS  - (Dal 55’ Sette 6.5: ottimo ingresso in campo per l’esterno, che spinge sulla fascia con giocate interessanti)

Chiarella 6: mister Di Napoli dà fiducia al giovane attaccante, memore della rete segnata all’andata. Quest’oggi non punge in zona offensiva, ma il suo lavoro è fondamentale: il pressing che effettua sui difensori avversari è estenuante, un ronzio continuo sui portatori di palla avversari.
MOSQUITO -  (Dal 64’ Faella 6.5: sa che deve riscattare alcune partite al di sotto delle aspettative: oggi entra in campo concentrato e attento, dando l’anima nell’ultima mezz’ora di gioco. Promosso a pieni voti)

Foggia 6.5 partita difficile per l’Airone oggi, nemico numero uno della difesa nocerina. Tiene palla, fa a sportellate, suda e lotta. Pazienza se le occasioni da gol latitano, il suo lavoro lo svolge alla perfezione, da Capitano vero.  - (Dal 75’ Di Piazza 6: ultimi 15 minuti di pressing a tutto campo, subentra con spirito di sacrificio e voglia di lottare: un giocatore rinato)

Di Napoli 6.5: questa partita aveva un’importanza troppo grande per correre rischi: latitano le giocate offensive, in compenso i pericoli sono stati pochissimi. Match impostato in maniera magistrale, merita i complimenti della città e dei tifosi

Sezione: News / Data: Dom 10 marzo 2024 alle 21:50
Autore: La Redazione
vedi letture
Print