É intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match tra Romana e Cavese, l'allenatore degli aquilotti Daniele Cinelli. 

"La squadra si è ripresentata in condizioni buone, abbiamo fatto anche un piccolo richiamo fisico, credo che ci siamo preparati nel migliore dei modi, proprio per poter continuare il campionato da come l'abbiamo lasciato. Adesso inizia un altro campionato, un campionato in cui quello fa viene archiviato e si riparte da zero".

"Vedendo tutti gli allenamenti svolti dal 27 dicembre in poi le sensazioni sono buone. C'è l'incognita della ripresa, che come vale per noi, vale per gli altri. Il campo sarà il giudice supremo, ci siamo preparati bene e speriamo di fare una buona partita. Buschiazzo non ci sarà per squalifica e Collura e Mercurio non sono stati convocati. La Romana ha acquisito una consapevolezza importante, stanno facendo grandi cose, anche i numeri sono dalla loro parte. Dobbiamo vedere cosa dice il campo, dobbiamo essere pratici che è la cosa che può risultare determinante in queste partite, dobbiamo vincere i duelli. É una partita che si potrà decidere in qualsiasi momento, in cui la voglia di primeggiare e la voglia di arrivare prima sulle palle la farà da padrona".

"La nostra squadra deve avere la capacità di giocare le partite e poi dimenticare e poi preparare la partita successiva come se fosse l'ultima da giocare. Non è un crocevia la gara di domani, ogni partita è importante. Domani siamo chiamati a fare quello che abbiamo fatto nel girone d'andata. Dobbiamo essere umili, avere massimo rispetto per l'avversario e giocarci le partite nel modo giusto".

"Noi ci teniamo a ringraziare pubblicamente i tifosi della Cavese e quelli che ci sostengono dal primo giorno. É compito nostro cercare di cancellare gli incubi del passato, quindi noi c'e la metteremo tutta, giorno dopo giorno per regalare a questa città ciò che merita".

Sezione: Prima Squadra / Data: Sab 06 gennaio 2024 alle 15:55
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print