La Cavese siede al tavolo delle capoliste in seguito alla rilevante vittoria ai danni della Romana FC per 2-0. A brillare in particolar modo, Davide Derosa.

Autore dell’assist confezionato a Simone Addessi per la rete del vantaggio iniziale, il difensore milanese, per gli addetti ai lavori, si è garantito la palma di migliore in campo.

Tanta corsa, spirito di sacrificio ricoprendo un ruolo inedito all’interno di questa rosa, quello di terzino sinistro, malgrado l’avesse svolto in precedenza come affermato dallo stesso calciatore in Conferenza Stampa nel post-gara.

Classe 1996, cresciuto nel Settore Giovanile prima del Milan (24 presenze con la Primavera) e poi del Novara, nelle ultime stagioni ha indossato la casacca brianzola della Folgore Caratese nel Girone A, toccando la tripla cifra di gettoni, mentre durante la precedente annata ha militato tra le fila della Castellanzese, club lombardo del Girone B.

Il calciatore aquilotto, piuttosto versatile, ha compreso perfettamente i vari input del tecnico Daniele Cinelli, proponendo l’ottimo adattamento alle differenti trame di gioco come avvalorato proprio nella gara con la Romana Football. Industre in fase offensiva mediante spunti interessanti, tra i quali l’azione mutatasi in rete. Dalle sue parole si può evincere proprio una tale perspicacia di premere l’acceleratore al di là della trequarti di campo quasi ad incarnare le vesti del terzino moderno, incursore che osserviamo con una certa regolarità nel calcio odierno.

Per quanto riguarda la fase di copertura, sempre attento ad interdire gli attacchi avversari lungo la sua fascia complice, comunque, la sua precedente esperienza da difensore centrale, la quale accredita la sua abile duttilità.

Prestante fisicamente, considerando la sua statura, sull’out di sinistra il numero 33 potrebbe essere la pedina ideale nello scacchiere di Mister Cinelli.

A dimostrazione di quanto l’ambiente possa incidere sull’evolversi dell’incontro, il terzino ha voluto omaggiare la splendida cornice di pubblico del ‘’Simonetta Lamberti’’ rendendo onore al calore e alla spinta dei presenti, affermando come abbia avuto un forte impatto sul crescendo della sua prestazione in campo.

Sezione: Prima Squadra / Data: Lun 11 settembre 2023 alle 15:30
Autore: Vincenzo Pio Di Mauro
vedi letture
Print