Pareggio nell'ultima gara dell'anno al Comunale di Palma Campania tra i padroni di casa del San Marzano e la Cavese. Pareggio che per 0-0 che porta i metelliani a più 9 dalla Sarrabus, uscita sconfitta dalla gara con il Cassino.

Di seguito le pagelle del match di oggi: 

Boffelli 6: Giornata d'ordinaria amministrazione per il numero 12 metelliano, si vede solamente alla finale quando blocca a terra un tiro insidioso di Ziello. Terzo cleen sheet consecutivo per lui. 

Troest 6.5: Apparso un po' nervoso quest'oggi il nostro vikingo danese, ma suggella l'ennesima prova positiva, macchiata forse dal piccolo errore in area di rigore che ci sarebbe valso lo 0-1. Sarebbe stata una settimana fantastica per il vikingo.

Magri 7: Il migliore del pacchetto arretrato. Riesce ad imporsi contro l'attacco del San Marzano, annullando Ferrari per 90 minuti. Su di lui si reclama un calcio di rigore apparso abbastanza solare. 

Buschiazzo 6: Sarebbe una prova da sette per il centrale uruguaiano, un punto in meno per l'espulsione inutile che peserà sulla gara di Roma del prossimo 7 gennaio. In affanno solamente nei primi minuti, riceve un cartellino giallo inutile e da lì il buon Fabrizio sale in cattedra annullando le sgroppate del più veloce Camara. 

Cinque 6: Buona la prova del classe 2006, non riesce ad imporsi in fase offensiva come vorrebbe, ma riesce a sfornare una buona prova per quanto riguarda la fase difensiva. Ricordiamo sempre che gioca in un ruolo non suo. 

Zenelaj 6.5: Il professore nei primi 20 minuti sembra aver fatto sciopero, apparso spaesato nella posizione di mezz'ala destra, ma appena Cinelli lo rimette al suo posto Endri sviolina calcio conquistando molti complimenti dei presenti al Comunale di Palma Campania. Maestoso nel controllo palla che porta al quasi gol di Di Piazza. Meriterebbe un voto più alto, ma nel secondo tempo ritarda il passaggio a Foggia, attimo di secondo che forse poteva portare la Cavese a +11 dalla Sarrabus Ogliastra. 

Urso 7: Geometrie a supporto della Cavese, dirige il maestro Urso. Grandissima prova del centrocampista numero 21 aquilotto che fino alla fine della gara non molla. Offre come lo stesso Konate un quantità disumana di sacrificio e spirito di abnegazione. 

Konate 7: Il muro della Cavese. Mister Cinelli gli offre le chiavi del centrocampo marcando ad uomo Di Gennaro. Amara esegue alla grandissima il suo compito e dopo il passaggio di ruoli con Zenelaj offre una prova mostruosa a livello fisico. Tutti i palloni vengono sradicati dai piedi dei calciatori blaugrana da lui. 

Derosa 6: Viene cercato poco dai compagni di squadra quest'oggi in fase offensiva, ma grande prova sull'ambito difensivo. Dalle sue parti il San Marzano non ha tentato una volta la giocata. Dal 62' Sette 6: Il classe 2004 si limita ad eseguire gli stessi compiti del suo predecessore riuscendo a contenere bene gli attacchi dei subentranti Munoz e Marotta. 

Chiarella 6: Prova di sacrificio e abnegazione per il 28 biancoblù. Dai suoi piedi arriva l'invenzione che porta alla conclusione Matteo Di Piazza. Dal 52' Foggia 6: Mette anche lui grinta e spirito di sacrificio, troppo debole però il colpo di testa che l'ex Altobello salva sulla linea, peccato per il passaggio in ritardo di Zenelaj, attualmente potremmo parlare di una Cavese corsara se fosse arrivata la palla sui piedi del capitano un secondo prima.

Di Piazza 6: Copia e incolla della prestazione di Chiarella. Sfortunato sull'azione del quasi gol dove nemmeno lui si aspettava quel rimpallo che l'ha ingannato. Dal 62' Faella 6.5: La freccia di cui aveva bisogno la Cavese. Parte esterno di sinistra al posto di Derosa per poi affiancarsi a Foggia nei 20 minuti finali. Sicuramente avremo bisogno di lui nelle prossime gare. Acquisto azzeccato.

Cinelli 6.5: Riesce ad uscire indenne dal Comunale, ottima prova dei suoi. Zittisce nuovamente i suoi detrattori chiudendo a più 9 dal secondo posto. E siamo ancora al giro di boa.

Sezione: Prima Squadra / Data: Mer 20 dicembre 2023 alle 20:26
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print