Raffaele Di Napoli, allenatore della Cavese, ha risposto alle domande dei colleghi giornalisti in conferenza stampa in seguito al triplice fischio di un derby dalle pochissime emozioni. Gli aquilotti, comunque, restano ancorati al vertice del Girone G con un vantaggio considerevole sulle inseguitrici: tre vittorie e un pareggio dal suo approdo, la voce 'gol subiti' (sempre dall'arrivo del nuovo tecnico) dichiara ancora lo zero.

Le impressioni a caldo del tecnico dei metelliani: "Abbiamo disputato un'ottima gara dinanzi ad una squadra forte, la seconda in classifica, nonostante la differenza in classifica. I complimenti vanno fatti ai ragazzi, poiché attraverso la sofferenza si ottengono determinati risultati. Abbiamo arginato perfettamente i loro attaccanti, inutile soffermarci solo sulla rete non convalidata, sono contento della prestazione del gruppo: con una partita in meno, ci avviciniamo alla meta che ci siamo prefissati. Questa squadra ha dimostrato attaccamento alla città di Cava. L'assenza dei nostri sostenitori, il dodicesimo uomo, si è fatta sentire".

Il pensiero sulle condizioni climatiche: "Il vento ha condizionato ambo le compagini, in alcuni frangenti abbiamo espresso buone trame di gioco, sapevamo comunque come fosse una sfida per certi versi 'sporca'. Inevitabile uscire indenni da questa trasferta, potevamo fare di più, il rammarico di non aver vinto resta, ma al tempo stesso siamo soddisfatti del punto".

La classifica aiuta, ma... "Bisogna guardare partita dopo partita, da martedì prepareremo la sfida con la Nuova Florida, ovviamente la gestione dei 10 punti è significativa per il prosieguo del nostro cammino".

E sulla scelta di non chiamare in causa Felleca: "Guardo la settimana, vorrei di più da un calciatore come lui perché può fare la differenza, in questi giorni mi ha convinto maggiormente Faella in virtù anche delle insidie di tale incontro, in generale avevamo altri giocatori importanti fuori come Addessi".

La chiosa del mister degli aquilotti su questo derby: "Questo match mi fornisce la consapevolezza di guidare un gruppo davvero forte, sia sotto l'aspetto fisico sia mentale, oggi volevano a tutti i costi un risultato positivo e l'hanno ottenuto. A partita in corso, nella seconda frazione, abbiamo optato per l'inserimento di un calciatore offensivo come Sette, pensavamo di giocare un po' di più la palla, in varie azioni potevamo concludere meglio".

Sezione: News / Data: Dom 10 marzo 2024 alle 21:00
Autore: Vincenzo Pio Di Mauro
vedi letture
Print