Boffelli 7 : Grande uscita al minuto 10 su Calì che evita lo 0-1. Decisivo anche sul tiro deviato di Lisi, ottimo il colpo di reni che tiene inviolata la porta biancoblù. Ancora decisivo sullo svarione difensivo metelliano, risolto in parte anche da lui. 
Fraraccio 6 : Buona prova del classe 2005, dimostra di non soffrire la pressione giocando un'egregia gara. Dal 85' Cinque 6 - Entra bene in gara, colpisce una traversa incredibile. 
Troest 6 : Svarione difensivo nei primi 10 su Calì, Boffelli lo salva. Per il resto buona prova del gregario danese. 
Magri - 5.5 Non gioca un'ottima gara, commette una sbavatura al minuto 58 sul cross di Fiore che crea un po' di paura. Probabilmente ha ancora da smaltire le scorie post infortunio.
Derosa 6,5 : Ottima prova del numero 33 che oggi è stato schierato da terzino sinistro da mister Cinelli.  Suo l'assist involontario per Addessi, per il resto interpreta alla grande il ruolo di terzino sinistro.
Urso: 6 Primo impatto positivo del numero 21 aquilotto, buoni spunti ed anche alcuni lanci che tagliano il campo. Un po' calato nella ripresa per via della precaria preparazione. Calciatore di un'altra categoria. 
Zenelaj: 7 Anche quest'oggi Endri si è dimostrato un veterano, ottimi recuperi a centrocampo e fa notare un'ottimo senso della posizione. 
Addessi 6.5 - Spreca un rigore in movimento al minuto 41, clamoroso l'errore dell'ex Turris che, però si fa perdonare pochi minuti dopo sfruttando un tiro cross di Derosa con la palla che si insacca in rete verso la fine del primo tempo. Dal 65' Sowe 6- Motorino instancabile, entra anche lui insieme a Piovaccari sulla rete di Cuomo, geniale l'assist che porta alla rete del numero 8 blufoncè.
Chiarella 6: Un po' in difficoltà il numero 28 quest'oggi, probabilmente non congeniale al ruolo di sottopunta di Foggia. 59' Sette: 6  Fa il suo sulla fascia sinistra, ha buoni spunti che dovranno essere rivisti. Da sostenere dopo il gol mangiato, si rifarà.
Felleca 6: Anche oggi mostra un alto livello tecnico creando la superiorità numerica in determinati casi. - Dal 59' Cuomo 6.5: Entra dalla panchina e sigla la rete del 2-0, gol importante il suo che gli da' continuità alla ultima rete siglata in campionato contro la Nocerina. 
Foggia 6: Oggi il Capitano è stato impegnato più in fase di non possesso che in quella di possesso, tante sportellate e sponde per i suoi compagni risultate molte volte decisive, sulla fase offensiva un po' carente anche per le poche palle ricevute. Dal 75' Piovaccari 6 - Decisivo sulla rete del 2-0, conquista una palla importante che porta il contopiede aquilotto e la conseguente rete di Cuomo. 
 

Sezione: Prima Squadra / Data: Dom 10 settembre 2023 alle 17:02
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print