Stasera allo stadio Pinto si disputerà il derby tra Casertana e Cavese, match valido per la decima giornata del campionato di Serie C NOW, girone C con fischio d'inizio alle ore 20:30. 

Entrambe le squadre arrivano sul fiato sul collo dopo l'ultima giornata negativa per entrambe (La Casertana è uscita sconfitta per 5-0 contro l'Avellino, mentre la Cavese è stata battuta per 1-2 dalla Turris) e anche in riferimento agli ultimi risultati che hanno relegato i falchetti in piena zona play-out mentre gli aquilotti sono fermi al 14esimo posto a due punti proprio dai falchetti. 

Per quanto riguarda le formazioni di stasera la Casertana dovrebbe cambiare tanto rispetto alla gara persa malamente contro l'Avellino. Iori è in procinto di preparare una rivoluzione con ben cinque cambi rispetto alla gara di Avellino. Dovrebbe tornare Heinz, completamente recuperato, al posto di Mancini, mentre sull'altro lato Fabbri dovrebbe prendere il posto di Falasca. Novità anche sulla trequarti, con il rientro di Paglino al posto di Proia, e a centrocampo Collodel potrebbe subentrare all'acciaccato Damian. In attacco, dopo le ultime prestazioni opache, Asencio potrebbe lasciare spazio a Iuliano.

Dall'altra parte, invece, la Cavese dovrebbe basarsi sulle ultime formazioni viste nelle ultme giornate. Con Piana fuori per lungo tempo dovrebbe agire nuovamente da centrale puro Loreto che si affiancherà a Peretti nonostante i recuperi di Saio e Barba. A centrocampo sicuri del posto Pezzella e Konate con un dubbio tra Citarella e Marranzino. In avanti dovrebbe agire Vitale ma attenzione a Badje che potrebbe insiediarsi in luogo del numero 3 ex Sorrento a supporto di Fella e Sorrentino con Diop ancora fuori e con Vigliotti che dovrebbe sedersi almeno in panchina dopo l'infortunio patito pre-Picerno.

La gara sarà visibile su Sky e su Now ma stasera sarà visibile in diretta sul canale di RTC QUARTA RETE (Canale 181 DT).

Le probabili formazioni del derby:

Casertana (4-2-3-1): Zanellati; Heinz, Bacchetti, Gatti; Fabbri, Bianchi; Collodel, Paglino, Carretta, Bakayoko; Iuliano. Allenatore: Iori

Cavese (4-3-3): Boffelli; Rizzo, Peretti, Loreto, Maffei; Pezzella, Konate, Citarella; Vitale, Fella, Sorrentino. Allenatore: Di Napoli

Sezione: News / Data: Lun 21 ottobre 2024 alle 09:45
Autore: Ugo D'Amico
vedi letture
Print