L'aquila sorvola la Sardegna: la Cavese di Daniele Cinelli fa visita al Sassari Latte Dolce nel match valido per la ventesima giornata del girone G. Al "Basilio Canu" di Sennori si comincia alle ore 14:00 (diretta esclusiva Voci Metelliane Aquilotto) agli ordini del signor Federico Muccignato di Pordenone. Attesi circa 150 tifosi metelliani sull'isola per cercare di spingere i propri beniamini al ritorno alla vittoria che manca da oltre un mese (16 dicembre).

Il brutto passo falso casalingo contro il Cassino ha interrotto una serie utile di 13 risultati di fila consecutivi e permesso alle rivali di fare un passettino in avanti nella rincorsa al recupero degli aquilotti, ora con 6 punti di vantaggio rispetto al COS Sarrabus. Nessun campanello d'allarme è suonato ma Cinelli richiama tutti e vuole una risposta da grande squadra già nell'immediato nella prima trasferta in Sardegna del 2024 (ne seguiranno altre due contro Atletico Uri e COS). Il tecnico ciociaro ha lavorato sopra l'aspetto mentale e punta a correggere quanto non si è visto contro gli uomini di Carcione domenica al "Lamberti", in quella che è stata tra le peggiori prestazioni in assoluto, soprattutto dopo il momento di svolta con il cambio di modulo e la difesa a 3. Oggi l'imperativo è tornare a correre per evitare brutte sorprese. 

Dall'altra parte ci sarà un Sassari Latte Dolce che è reduce dallo stop imposto al COS Sarrabus in esterna: l'1-1 siglato da Scognamillo nella ripresa è stato un favore reso alla Cavese, visto che lo svantaggio della squadra di Loi si sarebbe potuto ridurre a 4 punti, anziché 6. I ragazzi di Giorico, dopo un inizio stagione promettente, si sono stabilizzati a centro classifica e hanno un buon vantaggio sulla zona playout, anche se dovranno tenere la guardia alta per evitare guai.

Sulle scelte di formazione, le idee sono ben chiare per Cinelli. Forse. Certo è che gran parte dei calciatori assenti mercoledì ad Andria partiranno dal 1' oggi (Boffelli, Troest, Zenelaj, Urso, Chiarella e Foggia) ma anche il resto della formazione potrebbe essere definito. La difesa è confermata in blocco con Buschiazzo e Magri ai fianchi del centrale danese, Megna è in vantaggio su Cinque per giocare largo a destra mentre Derosa tornerà ad agire come quinto dalla parte opposta. Inizialmente dalla panchina Di Piazza, Lops, Felleca e Addessi che sicuramente saranno chiamati in causa a partita in corso. 

CAVESE (3-5-2): Boffelli; Buschiazzo, Troest, Magri; Megna, Konate, Zenelaj, Urso, Derosa; Chiarella, Foggia. 

Sezione: Prima Squadra / Data: Dom 21 gennaio 2024 alle 09:00
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print