La Cavese è già ad un primo bivio della stagione dopo appena 6 giornate di campionato. Gli aquilotti, attesi al "Mario Piccirillo" di Santa Maria Capua Vetere contro il Gladiator, sono chiamati a conquistare i tre punti per non vivere una settimana che porterebbe a riflessioni importanti negli alti piani societari. Contro la squadra casertana, palla al centro e fischio d'inizio alle ore 15:00 agli ordini del signor Alessio Marra della sezione AIA di Mantova. 

Lo choc e la delusione per la sconfitta interna di domenica scorsa contro l'Atletico Uri è ancora forte. La classifica non è compromettente (9 punti in 5 giornate, ad un punto dalla vetta) ma per mister Daniele Cinelli è tempo di esami importanti, anche in virtù di un mini ciclo di partite che comprenderà anche la Coppa Italia con il Rotonda mercoledì 18 e la sfida di campionato contro il Trastevere domenica 22, entrambe al "Lamberti". Due sconfitte in 450 minuti di calcio giocato sono un campanello d'allarme che risuona a ripetizione, anche in virtù di un gioco tutt'altro spettacolare. Oggi servono delle risposte importanti contro un avversario che ha ottenuto appena 2 punti in 5 giornate e vive un momento ancora più delicato nell'anno del Centenario. Ma non bisognerà pensare ai problemi altrui, oggi conta solo il segno '2' sulla schedina.

Per quanto riguarda le scelte di formazione, Cinelli potrebbe andare avanti con il 4-3-3 ma potrebbe fare scelte importanti in termini di uomini, visto l'eccesso di abbondanza nella rosa. Assenti lo squalificato Ascioti (sconta l'ultima di quattro giornate di stop), il lungodegente Megna (sulla via del recupero definitivo) e Todisco (ancora non al top dopo i problemi fisici delle scorse settimane). Davanti a Boffelli, si dovrebbe rivedere Troest dal 1' in coppia con uno tra Derosa, Magri o Buschiazzo (favorito il primo) mentre sulle fasce spazio per Fraraccio e Polanco, quest'ultimo in ballottaggio con Collura. A centrocampo potrebbe rivedersi, dopo due tribune consecutive, Cuomo con Urso e Konate, ma occhio a Ospitaleche e Zenelaj che scalpitano e far saltare il banco. Davanti potrebbe avere un'altra chance Mori dal 1' sulla destra con il ritorno dall'inizio di Felleca dall'altra parte, a supporto di capitan Ciro Foggia, unico certo della maglia. Torna a disposizione Piovaccari, pronto per uno spezzone a gara in corso.

CAVESE (4-3-3): Boffelli; Fraraccio, Troest, Derosa, Polanco (Collura); Cuomo, Urso (Ospitaleche), Konate; Mori, Foggia, Felleca. - All. Cinelli.

Sezione: Prima Squadra / Data: Dom 15 ottobre 2023 alle 10:30
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print