Boffelli 6 - Decisivo nel primo tempo quando nega la rete del 2-2. Da rivedere per quanto riguarda l’uscita che stava per regalare il 2-3 al Gladiator. 

Buschiazzo 7 - Non fa rimpiangere la scelta di Cinelli, scelta che viene premiata con il primo gol in maglia blufoncé per l’uruguaiano. Nel secondo tempo è  presente nel pasticcio del gollonzo fallito da Castaldo sia in fase negativa che positiva. Dal 66’ Magri 6 - Appena entra si francobolla a Gigi Castaldo e lo limita in maniera egregia. 

Troest 6- Buona gara del gregario blufoncé che si fa trovare pronto in varie azioni di marca sammaritana. Il fato lo salva sulla mischia in area in rigore. 

Derosa 6 - Chiamato in causa poche volte, si conferma però l’asso nella manica del comparto difensivo di Cinelli con le sua duttilità.

Fraraccio 5,5 - Buon inizio per il numero 19 blufonce’ ma come tutta la squadra si perde piano piano, ampiamente evitabile un fallo commesso al limite dell’area.  Esce al 45’ anche perché ammonito.  Dal 46’ Cinque 6 - Non ancora in pianta stabile nelle gerarchie, ma il più piccolo del gruppo ha messo in atto una buona prestazione, tanta voglia di fare che lo porteranno sicuramente lontano, vista anche la fiducia che Cinelli ripone in lui.

Antonelli  6.5 - L’ex Lumezzane diversamente da domenica scorsa é molto presente nelle azioni di gioco, tante anche le iniziative prese che hanno creato superiorità numerica. Dal 84’ Ospitaleche: SV

Konate 7,5 - Imprescindibile. Presente ovunque, gol che va visto e rivisto. Tirata d’orecchi per il rigore subito, fallo ampiamente evitabile.

Sette 5.5 - Paga ancora di inesperienza. Tante le occasioni sprecate da lui, ci aspettiamo sicuramente di meglio. Da lodare per l'impegno che da' alla causa.

Collura 6 - Inizio in sordina, qualche leggerezza di troppo avrebbe potuto condizionare la sua gara. Bravo, comunque, nella ripresa a farla da padrona in diverse transizioni di gioco.

Piovaccari  6,5 - Fa valere tutta la sua esperienza il Pifferaio, rigore guadagnato in maniera egregia che vale lo 0-2. Per il resto, prova più che generosa ma davvero fondamentale il suo apporto alla squadra. 

Dal 54’ Felleca 6: Volenteroso,  ma molto sprecone. Due occasioni sui suoi piedi ma il palo e la voglia di entrare con il pallone in porta gli negano la gioia del gol.

Foggia  6,5 - Freddo dal dischetto il capitano che realizza la quarta rete stagionale. Per il resto solito lavoro sporco del numero 9.  Dal 76’ Urso - SV

Cinelli 6.5 - Sistema di gioco totalmente rivoluzionato rispetto alla sconfitta casalinga della scorsa giornata. Un 3-5-2 iniziale che ha portato i suoi frutti nella primissima frazione del match mostrando a tratti la miglior Cavese della stagione. Tocca dare, adesso, continuità di risultato e prestazione.

Sezione: Prima Squadra / Data: Dom 15 ottobre 2023 alle 17:30
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print