Allo stadio "Anco Marzio", anticipo al sabato (come per gran parte del girone) per Ostia Mare e Cavese, match valido per l'ottava giornata del girone G. Fischio d'inizio alle ore 15 agli ordini del signor

Tempo di test importanti per mister Daniele Cinelli ed i suoi ragazzi. La vittoria casalinga contro il Trastevere - la seconda consecutiva - ha regalato per la prima volta la vetta solitaria del girone dopo 7 giornate. Gli aquilotti però sono attesi - nel silenzio dello stadio "Anco Marzio" - dalla compagine di mister Perrotti che ha grandi ambizioni in questa stagione, nonostante i 4 punti di ritardo dagli aquilotti in quest'avvio di stagione. Sarà una partita importante anche perché sarà il trampolino di lancio per poi proiettarsi all'attesissimo derby di mercoledì con la Nocerina al "Simonetta Lamberti" (fischio d'inizio alle 14:30). Gli aquilotti vorranno arrivarci carichi a mille e sarà fondamentale ottenere un risultato positivo in terra laziale per provare anche a mantenere la vetta della classifica.

La tegola più importante per mister Cinelli si è abbattuta nei minuti finali dell'ultimo match: il cartellino rosso rimediato in panchina contro il Trastevere farà saltare a Ciro Foggia ben due partite, sia la sfida odierna ma soprattutto il derby contro la Nocerina. Una gatta da pelare non da poco per il tecnico ciociaro, visto che dovrà trovare un sostituto all'altezza del capitano. Andando con ordine, il 3-5-2 è la base di partenza, confermato dopo le precedenti uscite. Tra i pali sempre Boffelli, linea difensiva che potrebbe essere confermata con Troest, Magri e Derosa ma non è da escludere il rientro di Buschiazzo dal 1' con il 26enne difensore meneghino spostato sulla fascia mancina a dare man forte anche al centrocampo, costringendo Collura a partire dalla panchina. A destra potrebbe rientrare Fraraccio dal 1' in luogo di Cinque mentre a centrocampo resta vivo il ballottaggio tra Antonelli e Urso per una maglia al fianco di Konate e Sette. Davanti ci sarà sicuramente l'esperto Piovaccari dal 1': al suo fianco ballottaggio tra Chiarella e Felleca, con il primo favorito qualora non dovesse essere scelto uno tra Collura-Polanco dall'inizio sulla fascia mancina. Nel caso si optasse per l'under sulle corsie, allora toccherà all'ex-Brindisi giocare da titolare. 

CAVESE (3-5-2): Boffelli; Buschiazzo (Collura), Troest, Magri; Fraraccio, Urso (Antonelli), Konate, Sette, Derosa; Piovaccari, Chiarella (Felleca). - All. Cinelli.

Sezione: Prima Squadra / Data: Sab 28 ottobre 2023 alle 10:00
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print