La Gelbison nella giornata di sabato ha chiuso per il trasferimento di Nicolas Bubas.

L’attaccante arriva dalla Cavese, stagione in chiaroscuro per l’attaccante argentino terminata con la delusione della non promozione in Serie C.

Per quanto riguarda sul piano personale, Bubas ha terminato la stagione 2022-2023 con 28 presenze e 8 reti. L’argentino oltre Cava de’ Tirreni con cui ha giocato sei mesi anche in Serie C nel 2021 vanta una carriera importante.

Curiosità: É il secondo ex Cavese che arriva a Vallo della Lucania, prima di lui Mattia Tumminelli.

Il comunicato:

L’esperto attaccante italo-argentino Sergio Nicolas Bubas è un nuovo calciatore della Gelbison. Il Direttore Sportivo Nicolò Pascuccio e il Presidente Maurizio Puglisi hanno chiuso l’accordo per assicurasi le prestazioni della punta centrale. Un innesto di qualità per la rosa di Mister Alessandro Monticciolo.

 l 34enne centravanti vanta una lunga esperienza in serie C e anche nelle massime serie di Cile, Bolivia e Venezuela. Oltre 200 presenze tra i professionisti con più di 50 reti siglate. Nella passata stagione è stato alla Cavese. Diverse le stagioni passate alla Vibonese per poi trasferirsi alla Juve Stabia.

Ha indossato anche la maglia della Fidelis Andria.

 “Stiamo costruendo la nostra rosa con elementi di qualità – le parole del Direttore Sportivo Pascuccio – Bubas è un giocatore di spessore con il quale faremo sicuramente un campionato importante.

È stato difficile sottrarlo a tante squadre che lo volevano, ma alla fine ci siamo riusciti”.

Bubas è pronto a dare il suo contributo alla squadra: “Sono stato molto contento – dice – della chiamata del Direttore Sportivo e del Presidente, la Gelbison è una società importante ed io metterò a disposizione dei compagni e del mister tutta la mia esperienza. Abbiamo grandi obiettivi da raggiungere. Ci saranno squadre attrezzate, ma noi siamo la Gelbison e sicuramente ce la giocheremo con tutti”.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 01 agosto 2023 alle 10:44
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print