Federico Piovaccari potrebbe diventare un nuovo calciatore della Cavese.

Secondo le ultime indiscrezioni il 38enne classe 1984, dopo la sua ultima esperienza a Giugliano avrebbe voglia di cimentarsi in una nuova avventura e Cava de' Tirreni potrebbe essere l'ennesima squadra del Pifferaio. 

Tante le squadre dove Piovaccari, nativo di Gallarate di professione attaccante ha militato. Tanta Serie B e Serie C tra Triestina, Ternana, Grosseto, Treviso, Grosseto, Sampdoria, Novara e Brescia in Serie B totalizzando 196 presenze condite da 45 reti. In Serie C ha militato con Messina, Paganese, Giugliano, Vittoria, San Marino, anche qui tante le presenze e i gol, 150 gettoni conditi da 49 reti.

Esperienza anche in Spagna per il pifferaio che ha giocato con le maglie dell'Eibar, del Rayo Vallecano e per il Cordoba. Oltre la Spagna e l'Italia Piovaccari ha giocato anche un anno in Cina con lo Shaoxing Keqiao Yuejia e in Australia con il  Western Sydney Wanderers.

Ma è in Romania dove l'attaccante classe 1984 ha ricevuto maggiori attenzioni dai media internazionali e non. Nella stagione 2013-2014 Piovaccari ha giocato nello Steaua Bucarest, rinomata squadra rumena dove ha collezionato 43 presenze condite da 16 reti. Quattro di queste reti però arrivano dalla competizione più famosa d'Europa ovvero la Champions League. Tre reti solamente nei preliminari contro Legia Varsavia e Vardar, mentre nella fase a gironi ha segnato nel 1-1 contro il Basilea, vanta sei presenze nella massima competizione UEFA.

Potrebbe arrivare vista l'età da vice-Foggia, ma una cosa è certa: il Pifferaio non ha voglia di gettare la spugna e magari Cava de' Tirreni potrebbe essere il posto giusto per poter continuare a segnare. 

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 16 agosto 2023 alle 21:42
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print