Colpo inaspettato della Cavese targata Logiudice-Cinelli.

Gli aquilotti pochi minuti fa hanno ufficializzato il calciatore Facundo Ospitaleche. Uruguaiano, classe 1996, Ospitaleche arriva dal Racing Club de Montevideo, club di massima serie uruguaiana. 

Nella sua carriera Ospitaleche ha giocato in Messico con il Venados per poi ritornare in Uruguay dove ha giocato con Defensor, River Plate e Ca Fenix. Oltre Messico e Uruguay, Ospitaleche ha giocato anche in Colombia. 

Curiosità: Ospitaleche ha giocato contro l'Italia UNDER-17 nell'anno 2013 vincendo 1-2 contro gli azzurri. Nella squadra uruguaiana c'era anche Federico Buschiazzo, capitano della Celeste. Nell'Italia, invece figuravano calciatori dal calibro di: Scuffet, Cerri e Dimarco.

Il comunicato:

La Cavese 1919 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista Facundo Ospitaleche Hernandez.
Nato a Montevideo l’11 Aprile 1996, ha già una lunga carriera alle spalle in Sudamerica.
Inizia con il Venados in Messico nella stagione 2014/15, prima di tornare nel suo paese di origini dove nella Primera Division (Serie A), indossa le maglie di Defensor, River Plate e CA Fenix.
Nel 2021/22 passa in Colombia dove scende in campo prima con il Rionegro Aguila e poi Deportivo Pasto.
Nel campionato di Serie A in Uruguay già iniziato, è sceso in campo 10 volte con il Racing Club prima di approdare a Cava de’ Tirreni.
In carriera vanta 10 presenze in Nazionale U17.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 25 luglio 2023 alle 22:07
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print