Al netto della prestazione di domenica, quanta voglia di rivalsa c'è?

"Ho visto un grande spirito di rivalsa, abbiamo fatto una settimana importante, fatta di ritmo ed intensità, abbiamo analizzato le cose che non sono andate bene. Sicuramente, c'è grande voglia di fare bene". 

Quanto intacca emotivamente l'aspetto di dover obbligatoriamente vincere tutte le partite. Quanto rende difficile tutto ciò il lavoro quotidiano?

"Dipende dai punti di vista, senz'altro allenare e giocare in questa piazza è un privilegio. Nel momento in cui siamo venuti e sono venuti i calciatori in questa piazza, l'obbligo è cercare di vincere o provare di vincere fino alla fine. Io lo vedo come un fatto positivo".

Domani sarà una partita da non sbagliare, vista la settimana un po' turbolenta dovuta anche alla sconfitta di domenica, potrebbe essere questo lo scatto in più che la squadra potrebbe fare per reagire alla sconfitta di domenica?

"Una settimana fa mi sono permesso di dire che con la sconfitta si potrebbe crescere ancora di più, ripeto questa settimana abbiamo fatto tutto nel migliore di modi. Abbiamo cercato di mettere a posto le cose che non sono andate bene e abbiamo voglia di ripagare i tifosi per l'affetto che ci stanno dando e abbiamo voglia fare di una grande partita".

Ha chiesto quell'aggressività in più che serve alla squadra per poter far gol?

"Cerchiamo di farlo tutti i giorni. É normale che, domenica dovevamo fare molto meglio. Abbiamo lavorato sotto tutti i punti di vista. A partire anche dalle soluzioni offensive e alla transizioni che dobbiamo farle in maniera migliore. Abbiamo cercato di analizzare tutto e naturalmente siamo pronti per giocarci questa partita e possibilmente fare più gol degli altri. Il Gladiator è una buona squadra, non merita i punti che ha. Diverse volte ha giocato con il 3-5-2 e con il 3-4-1-2. A prescindere da loro, dobbiamo essere noi a fare una partita importante sotto tutti i punti di vista".

Si è data una spiegazione al ko di domenica e da dove si deve ripartire?

"Si deve ripartire dalla voglia della squadra che ha avuto di ricercare di recuperare la partita. Sicuramente, dovevamo fare un primo tempo diverso, ripartirei dalla voglia che la squadra ha messo in campo nel momento in cui ha preso lo schiaffo e non deve mai un' episodio che dovrà far cambiare l'identità della squadra".

Situazione infortunati

"Abbiamo tutti a disposizione tranne Megna, Ascioti e Todisco che non ha ancora recuperato".

Sezione: News / Data: Sab 14 ottobre 2023 alle 17:46
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print