Le parole in conferenza stampa di Daniele Cinelli, tecnico degli aquilotti, al termine del derby vittorioso con la Nocerina. La splendida rimonta dopo il vantaggio iniziale, queste le sue considerazioni.

«Abbiamo espresso una qualità di gioco notevole, abbiamo consolidato molto il possesso palla. Anche se avessimo pareggiato, avrei detto le stesse cose. Malgrado l'incidente di percorso nella prima frazione, siamo rimasti sempre concentrati. Credo che la vittoria sia meritata ed in particolare consolidata attraverso giocate significative di tutta la squadra».

«Lungi da me pensare ad un eventuale cambio di gerarchie considerando la seconda espulsione di Foggia consecutiva. La tensione, l'emozione appartengono ad ogni essere umano. Ciro Foggia resta un leader di questo gruppo».

«Questa vittoria vale tanto poiché ci siamo confrontati con una squadra forte. Sono contento di aver reso felice un intero popolo. Una bella vittoria, pesante e che ci ha fornito continuità. Da domani penseremo alla prossima partita. Non è stato semplice preparare questa partita per un motivo: dall'altra parte un allenatore arrivato da pochissimi giorni pertanto non sapevamo che strategia avrebbero potuto adottare. A me interessa che la squadra arrivi negli ultimi quindici metri, quest'oggi abbiamo prodotto una mole di gioco notevole. Naturalmente dovevamo andare di più al tiro, nel secondo tempo invece abbiamo concretizzato di più. Da sottolineare la prestazione di tutti i ragazzi, non a caso i due gol sono di pregiata fattura».

«Chiarella è un calciatore di grande prospettiva, deve mantenere questa umiltà e questa voglia di allenarsi al massimo. Qualsiasi scelta verrà effettuata per il bene del ragazzo».

Sezione: News / Data: Mer 01 novembre 2023 alle 19:29
Autore: Vincenzo Pio Di Mauro
vedi letture
Print