Vigilia anche in casa Monopoli: in conferenza stampa ha parlato mister Alberto Colombo che ha presentato la sfida contro la Cavese in programma domenica alle 20:30 al "Veneziani".

Queste le parole del tecnico biancoverde: "Nonostante gli esami strumentali abbiano dato segnali confortanti, sicuramente non riusciremo ad avere Scipioni per la partita di domani contro la Cavese e si va ad aggiungere a Yeboah e lo squalificato Longo. Per le scelte di formazione attendiamo di capire anche le situazioni di alcuni acciaccati e anche la situazione legata al recupero dato il recente turno infrasettimanale, oltre all'aspetto del minutaggio, ma sicuramente andrà in campo chi sarà nelle migliori condizioni possibili. Calcagni e Volpe dall'inizio? Il secondo può avere più possibilità mentre sul primo stiamo ragionando sul minutaggio da dare a partita in corsa o da titolare. Angileri e Ronco sono due calciatori che hanno buone possibilità di partire nell'undici iniziale, cambieremo qualcosa ma non stravolgeremo la squadra. Valenti e Oyewale? Ci sono delle scelte che devono essere fatte in base a determinate situazioni ma i ragazzi sono grandi professionisti, capiscono il momento e continuano a lavorare in modo serio, pronti ad essere chiamati in causa e dare una mano ai propri compagni".

Cavese alla prova d'appello? Questa la risposta di Colombo: "Verranno qui con tanta rabbia e con l'obiettivo di fare risultato. Noi dovremo far leva su una serenità diversa rispetto agli avversari ma ci sarà da affrontare una grande battaglia. È una squadra dinamica che vende cara la pelle, nonostante non esca dal campo con il risultato pieno. Possono crearci delle difficoltà, noi abbiamo le armi per fare lo stesso quindi dovremo interpretarla al meglio. Sarà un punto di domanda questa partita, vedremo che ci riserverà".

Infine, capitolo Bizzotto: "Voglio rispondere ai tanti che mi chiedono. Nicola è un nostro giocatore, ci sono voci di mercato palesi e dato dal fatto che non sta giocando. Lui è un giocatore affidabilissimo, se ne trovano pochi per affidabilità, anche dal punto di vista umano ma, ad oggi, non ci sono offerte concrete e fa parte del nostro spogliatoio e lo ritengo un giocatore in rosa".

Sezione: News / Data: Sab 27 settembre 2025 alle 16:05
Autore: Nando Armenante
vedi letture
Print