Mancano quattro giorni al derby che, dopo 18 anni di assenza, riporterà la Cavese ad affrontare la Salernitana. A presentare la sfida è stato il direttore sportivo dei metelliani, Vincenzo De Liguori, intervenuto ai microfoni de La Città.

«Arriviamo dal successo col Monopoli, una vittoria meritata. Nelle prime cinque partite avevamo fatto bene, ma non siamo riusciti a raccogliere quanto avremmo dovuto. Solo con il Latina abbiamo commesso un passo falso. I ragazzi lavorano con intensità, sono in sintonia con il mister e non posso rimproverare nulla. Nelle mie scelte ho messo prima gli uomini e poi i professionisti».

Sul match dell’Arechi, De Liguori non ha dubbi: «Affronteremo una delle squadre più forti del campionato, insieme a Catania e Benevento. Ci presenteremo con umiltà ma con la voglia di dare tutto. Dispiace per l’assenza dei nostri tifosi: capisco le esigenze di ordine pubblico, ma vietare le trasferte è una follia che svilisce il calcio».

Infine, un passaggio sul diverso peso che il derby assume nelle due piazze: «A Salerno forse viene vissuto in modo diverso, ma a Cava è una partita che si aspetta da anni. Noi faremo di tutto per onorare la maglia».

Sezione: News / Data: Mer 01 ottobre 2025 alle 21:45 / Fonte: La Città
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print