Boffelli 5,5: Una paio di parate morbide ed una più complicata su Ciko nel primo tempo, poi si ritrova a raccogliere nuovamente i palloni in fondo al sacco senza poterci fare nulla. 

Evangelisti 4: Dall'errore con l'Altamura non riesce più a riprendersi ed è la brutta copia del calciatore apprezzato nel finale della scorsa stagione. 

Piana 4: Il capitano non solo non riesce a suonare la carica ma addirittura fa fare bella figura ad Ekuban, riuscendo a perdere quasi tutti i duelli fisici e rimediare anche l'ammonizione che poi comporta la sua sostituzione. (dal 63' Cionek 5,5: Prova a ringhiare sugli avversari, mettendoci tutta l'esperienza del caso. Prova a rimediare sulla rete di Ercolano, ma il suo primo salvataggio non basta ad evitare il gol). 

Loreto 4: Anche lui tanto e troppo in difficoltà. Nel primo tempo si fa prendere alle spalle da Ciko e Boffelli lo salva, nella ripresa fa un errore in impostazione che per poco non costa il gol. Fasan lo manda al bar in occasione del raddoppio in contropiede. 

Amerighi 5: Qualche sgasata ma anche lui è artifice della giornata no, riuscendo a combinare davvero molto poco. (dal 75' Diarrassouba sv.)

Munari 4: Sarebbe il migliore del centrocampo per l'intensità e la corsa che ci mette. La rete divorata dell'1-0 al 40' è davvero un errore imperdonabile che pesa tantissimo sull'economia del match e nella prestazione personale, dato che nella ripresa sembra risentirne. (dall'84' Sorrentino sv). 

Fornito 4,5: Nulla da dire: volontà di esserci a tutti i costi. Però l'apporto al match è davvero nullo. (dal 63' Awua 4: Tanta attesa per la sua prima uscita ma esordio peggiore non poteva esserci. Va bene essere fermi da tanto e attendere ancora il miglior ritmo partita, ma quei pochi palloni che gioca li sbaglia quasi tutti).

Pelamatti 4: Offensivamente sbaglia qualcosa ma il modo in cui si fa prendere alle spalle da Ercolano in occasione dell'1-0 è davvero scolastico.

Orlando 5,5: È l'unico davvero che cerca di fare qualcosa per la causa, ma alla fine deve alzare bandiera bianca perché c'è poca collaborazione. Predica nel deserto. 

Fella 5: Vedasi spiegazione iniziale per Fornito. A differenza del centrocampista però almeno tenta di combinare qualcosina ma si vede che non è al 100% e questo pesa tanto. (dal 63' Ubaldi 5: Un'occasione davanti a Mastrantonio che lo mura. Nient'altro). 

Guida 4,5: Non riesce mai concretamente a lavorare spalle alla porta così come fatto nelle precedenti uscite e questo incide anche nella produzione complessiva offensiva. Da prima punta non garantisce un apporto importante dal punto di vista realizzativo (anche perché di occasioni non ne capitano neanche). 

All. Di Giacomo (vice Prosperi) 4: Nel giorno in cui la Cavese avrebbe dovuto dare una risposta importante, sprofonda malamente ed ora è meritatamente ultima in classifica. Dopo 6 giornate peggio di così non si poteva pensare di stare. Oggi la peggiore prova offerta da quando c'è la nuova guida tecnica: la squadra non dimostra carattere e personalità, soprattutto nei singoli. Ma una volta toccato il fondo, si può solo risalire(?)...

Sezione: News / Data: Mer 24 settembre 2025 alle 22:45
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print