Tra passato, presente e futuro, Alberto Urban è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoCavese.com in vista del derby di domenica tra Salernitana e Cavese. L'ex calciatore ha vissuto in prima persona il brivido di disputare questo match negli anni '80 e ha voluto fare il punto della situazione sul momento attuale degli aquilotti.

Questo il suo pensiero sui biancoblù di Prosperi: "L'inizio di campionato non è stato semplice quest'anno perché si è cambiato molto, una squadra diversa rispetto alla scorsa stagione, soprattutto giovane. In tutto questo però c'è stata molta sfortuna, che non è un alibi ma pura verità perché si sono verificate situazioni che potevano girare meglio e così non è stato. La vittoria di Monopoli è stata positiva ma soprattutto importantissima, la classifica era bruttina ma questi tre punti hanno dato forza alla squadra e sicuramente darà maggiore convinzione a tutto il gruppo".

Sul derby di domenica: "All'Arechi, la Cavese dovrà fare la propria partita, sapendo naturalmente che si ritroverà un avversario forte di fronte che è stata costruita per vincere. La squadra di Raffaele è una squadra molto fisica, sa tenere bene il campo ma non è ancora una squadra vera al 100%, quindi la Cavese dovrà essere brava ad approfittare delle ripartenze e trovare gli spazi giusti dove i granata potranno trovare difficoltà a contrastare. Mi dispiace che i tifosi biancoblù non potranno essere presenti domenica all'Arechi, vale lo stesso discorso per il ritorno quando mancheranno sicuramente i tifosi avversari. Gli stadi vanno riempiti, soprattutto nei derby, mi auguro che sia comunque una grande giornata di sport tra le due squadre".

Infine un tuffo nei ricordi: "Contro di loro sono state sempre partite importanti, ricordo soprattutto la vittoria per 3-1 in casa, recuperando da situazione di svantaggio, con la mia terza rete che nessuno dimentica con la corsa da metà campo e la rete siglata sotto la curva. Un ricordo indelebile che ancora oggi rievoco con grande piacere ed emozione".

Sezione: News / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 10:20
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print