Doccia fredda per la Cavese. Play-off a porte chiuse e multa salata per il club

15.05.2023 18:20 di Ugo D'Amico Twitter:    vedi letture
Doccia fredda per la Cavese. Play-off a porte chiuse e multa salata per il club

Oltre il danno anche la beffa. La Cavese dopo aver perso la Serie C nella giornata di ieri, disputerà anche i playoff (ancora da capire se possano servire a qualcosa) a porte chiuse. Come era ampiamente prevedibile è stata pesante la mano del Giudice Sportivo dopo i fatti accaduti ieri durante lo spareggio al Razza di Vibo. Non sono stati puniti solo le reazioni (da condannare)  post 0-2 di Opoola, ma anche alcuni gesti avvenuti tra primo e secondo tempo. 

La semifinale play-off contro il Casarano in programma domenica sarà quindi, a porte chiuse (come la finale contro l'Acireale dello scorso anno) ed anche un eventuale finale tra i metelliani e una tra Nardò e Barletta. 

Di seguito il comunicato:

Euro 5.000,00 e 2 gare a porte chiuse CAVESE 1919 SSDARL

Per avere propri sostenitori nel corso della gara lanciato:

- al 33º del primo tempo 2 bicchieri di plastica semipieni di birra che cadevano nelle vicinanze della panchina avversaria; - al termine del primo tempo 2 bottigliette d'acqua semipiene e 3 vuote che cadevano sul terreno di gioco;

- al 2º del secondo tempo alcuni pezzi di buste di plastica che cadevano sul tetto della panchina della propria squadra; - al 5º del secondo tempo un bicchiere di plastica semipieno di birra che cadeva nelle vicinanze della panchina avversaria;

- dal 33º del secondo tempo, fino al termine della gara, una bottiglia di plastica da 2 litri semipiena di vino, un fumogeno, 4 accendini e una bandiera che cadevano nelle vicinanze di un A.A., tre pezzi di asta di bandiera, numerosi fumogeni (circa 45, di cui 15 nel settore loro riservato e 30 sul terreno di gioco) nonché 4 petardi nel settore loro riservato, razzi, altre bottiglie di vino semipiene, bicchieri pieni di birra, carta e plastica che cadevano sul terreno di gioco.

A causa del fitto lancio di oggetti, la gara veniva momentaneamente sospesa al 33º del secondo tempo per circa 12 minuti. Nella circostanza venivano lanciati altri 3 fumogeni. Sanzione così determinata anche in considerazione della recidiva reiterata specifica di cui ai CC.UU. n. 132, 114, 97, 84 e 20. ( R CCCdCCC )

Inoltre, squalificato per un turno il portiere di riserva Angeletti espulso dalla panchina e squalificato per due turni Corcione, collaboratore di Troise. In diffida Mattia Gagliardi.