Una sfida che pesa, per classifica e soprattutto per futuro. Al “Monterisi” si affrontano Audace Cerignola e Cavese (fischio d’inizio ore 17:30), due squadre in difficoltà con due allenatori a rischio, scherzo del destino infatti è lo scontro con il passato della Cavese (Vincenzo Maiuri) e il presente della squadra metelliana (Fabio Prosperi) sulla graticola per via dei risultati che sta ottenendo la squadra metelliana.

Sfida delicata tra due squadre in difficoltà: il Cerignola ha raccolto 10 punti, il doppio della Cavese ferma a 5, ma entrambe arrivano da due sconfitte consecutive e da un rendimento ben lontano dalle ambizioni estive. Sulla panchina degli ofantini c’è Vincenzo Maiuri, grande ex del match, chiamato a invertire una rotta preoccupante fatta di sole 2 vittorie in 9 gare. Situazione persino più critica per gli ospiti: i metelliani di Fabio Prosperi sono penultimi in classifica con 6 ko in 9 partite e l’allenatore è sotto esame, così come lo stesso Maiuri.

Maiuri conferma il 3-5-2, ma deve fare i conti con qualche assenza in difesa: fuori lo squalificato Visentin e l'infortunato Martinelli, oltre a Sainz Maza e Gambale indisponibili. Scelte confermate in avanti con il tandem Cuppone–Emmausso.

Emergenza totale per Prosperi, che deve rinunciare a diversi giocatori: ai lungodegenti Peretti e Lamberti si aggiungono Diarrassouba, Loreto e Fella. Recuperano invece Macchi, Fornito e Maiolo. Confermato il 3-4-2-1 con difesa guidata dall’esperto Cionek e con il debutto dal primo minuto di Awua in mediana.

Le probabili formazioni della gara:

AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Greco; Todisco, Ligi, Cocorocchio; Vitale, Paolucci, Bianchini, Cretella, Russo; Cuppone, Emmausso. Allenatore: Maiuri

CAVESE (3-4-2-1): Boffelli; Evangelisti, Cionek, Luciani; Amerighi, Munari, Awua, Pelamatti; Orlando, Sorrentino; Guida. Allenatore: Prosperi

Arbitro: Gianmarco Vailati di Crema.

Sezione: News / Data: Dom 19 ottobre 2025 alle 11:53
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print