Un fine settimana difficile per il settore giovanile della Cavese, che raccoglie solo un punto nei tre incontri disputati tra Primavera 4, Under 17 e Under 15.

La formazione più giovane strappa un pareggio con il Trapani, mentre arrivano due sconfitte per le formazioni maggiori.

Primavera 4

CAVESE-PINETO 1-3

La squadra Primavera guidata da mister Stendardo incassa la prima sconfitta della stagione, superata in casa da un concreto Pineto con il punteggio di 1-3.

Gli ospiti si dimostrano subito incisivi e mettono in difficoltà i metelliani sin dai primi minuti.

Per la Cavese a segno Barlotti, ma non basta per evitare una battuta d’arresto che pone fine all’imbattibilità stagionale.

Occasione di riscatto già nel prossimo turno per gli Aquilottini, chiamati a reagire dopo questo passo falso.

Under 17

CAVESE-TRAPANI 0-2

Partita in salita per l’Under 17 allenata da mister Annunziata, che cede per 0-2 al Trapani.

I siciliani partono forte e nel giro di pochi minuti indirizzano il match: al 7′ sblocca il risultato Naso con un’azione personale, mentre all’11′ Navetta firma il raddoppio sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

La Cavese reagisce al 30′ con una punizione di Luby che si stampa sul palo, ma nella ripresa il punteggio non cambia. Da segnalare nel finale due espulsioni tra i padroni di casa: fuori Santaniello (doppio giallo) e Mastantuono, che chiudono il match in nove uomini.

Under 15

CAVESE-TRAPANI 0-0

Unico risultato positivo del weekend arriva dall’Under 15, che impatta 0-0 con il Trapani al termine di una gara equilibrata e molto combattuta. Al 15′ del primo tempo, episodio chiave del match: il portiere della Cavese De Piano ipnotizza Pescatore dagli undici metri e tiene il risultato inchiodato sullo 0-0. Poche le emozioni nella ripresa, con entrambe le squadre attente a non concedere spazi. Un pareggio che premia la solidità difensiva dei ragazzi di mister Serritella. 

Sezione: Settore Giovanile / Data: Lun 13 ottobre 2025 alle 09:40
Autore: Emilio Socci
vedi letture
Print