Boffelli 6: È attento laddove c'è da esserlo, parando tutto il parabile. Dagli undici metri, Fischnaller lo manda dall'altra parte. 

Evangelisti 5,5: Si riprende parzialmente dopo la partita dall'Arechi. Nel primo tempo sembra però avere qualche scoria, nella ripresa è decisamente più attento. Nel finale ci prova ma senza fortuna. 

Cionek 6,5: Annulla Grandolfo, giganteggiando lì dietro per quanto possibile. Non basta la sua esperienza per risollevare questa Cavese.

Luciani 6: Positivo l'esordio del classe 1990, schierato dal 1' e in campo per l'intera partita. Nessuna situazione particolare da segnalare dalle sue parti. 

Diarrassouba sv. (dal 13' Amerighi 5: Non manca la corsa sulla fascia destra e la proposizione offensiva ma ha due grandi occasioni per cambiare le sorti dell'incontro ma in sostanza due passaggi a Galeotti, che ringrazia).

Munari 5,5: Quando entra in possesso della palla sembra avere una patata bollente tra le mani e non riesce mai a domarla a dovere. Quando ci riesce invece, perde qualche attimo di troppo nella gestione e la distribuzione dei palloni. (dal 78' Barone sv

Fornito 5,5: Si deve arrendere dopo poco più di mezz'ora a causa di un problema fisico. (dal 36' Awua 6: Una piovra lì in mezzo, tutto quello che passa dalle sue parti viene arginato e sembra avere decisamente un passo diverso rispetto ai compagni di reparto). 

Pelamatti 5: Kirwan cliente scomodo per il classe 2004, figuriamoci Ciotti quando subentra a partita in corso. Offensivamente non incide, paga dazio con il fallo da rigore che condanna alla sconfitta gli aquilotti. 

Orlando 5,5: È quello che dà maggiore imprevedibilità alla squadra ma da un suo passaggio sbagliato si scatena il contropiede che porta al rigore decisivo in favore del Trapani. 

Sorrentino 4,5: Ci risiamo. Come d'incanto si fa un salto all'indietro e nel buio: clamorosa l'opportunità a porta spalancata nel primo tempo. Ne ha un'altra nella ripresa che si divora ma in offside. L'errore della prima frazione pesa nell'economia del match. (dal 78' Fusco sv)

Guida 5,5: Un destro dalla distanza provoca l'occasionissima di Sorrentino. Dialoga molto con il numero 7, cercando di fornire sponde a ripetizione ma senza però incidere personalmente sul match. (dal 78' Ubaldi 6: Il palo gli dice 'no' sulla conclusione rasoterra destinata in fondo al sacco, deviata anche da Galeotti)

All. Prosperi 5,5: Non ne gira mezza giusta. Fuori Fella, Macchi, Suplja e Loreto (più i soliti noti), si aggiungono anche i forfait di Diarrassouba e Fornito nel primo tempo a scombinare completamente i piani tattici e non solo. Certo, non è stata la stessa Cavese di Monopoli o dell'Arechi, ma se non si fa gol da zero metri e al primo episodio contrario si viene puniti, anche lui può fare poco. Anche in termini di scelte, ma questo è un problema che viene da lontano...

Sezione: News / Data: Dom 12 ottobre 2025 alle 17:40
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print