Vigilia di Cavese-Trapani per Fabio Prosperi che è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro i siciliani. 

Queste le parole del tecnico: "Sicuramente la classifica del Trapani non rispecchia la realtà per via della penalizzazione in classifica, per me conta quello che dice il campo. Non affronteremo di certo una diretta concorrente ma una squadra costruita per tornare ai vertici. Noi dovremo aver voglia di proseguire quello che stiamo facendo sul campo e non di dover rincorrere il risultato, per il tipo di squadra che siamo, dobbiamo cercare di ottenerlo attraverso il lavoro. Luciani? Ci dà esperienza ma è un acquisto anche legato all'infortunio avuto da Loreto. Stiamo parlando di un calciatore importante, un ragazzo molto serio che conoscevo già prima e si va ad integrare al meglio all'interno di uno spogliatoio sano, ci darà anche soluzioni differenti in difesa. Se potrà giocare dal 1'? Vedremo, non ho ancora scelto la formazione che scenderà in campo con il Trapani, devo ancora decidere".

A che punto è la Cavese di Prosperi? Il tecnico risponde: "Rispetto all'inizio c'è stata una evidente crescita e io mi auguro che in un paio di settimane, recuperando anche i calciatori che al momento sono ancora alle prese con infortuni e recuperi vari, di avere il gruppo al completo e cercare quella continuità di risultati che dobbiamo trovare".

Il post derby: "La squadra ha vissuto la settimana come l'ho vissuta io, c'è stata amarezza per non aver dato una soddisfazione ai nostri tifosi che meritano, a prescindere da tutto. La prestazione sicuramente ci fortifica però abbiamo anche delle cose che mi auguro presto vengano colmate, abbiamo analizzato gli errori e speriamo di non rifarli. Alle prossime 3 partite non ci penso, la priorità è il Trapani anche se noi partivamo già compromessi con Monopoli e Salernitana ma ne siamo usciti con una vittoria e una prestazione di valore, quindi guardiamo avanti con fiducia. Domani c'è da giocare una partita che ci deve la consapevolezza di potercela giocare e cercando di ottenere il massimo, ritroviamo i nostri tifosi che ringrazio ulteriormente perché ci stanno sostenendo in maniera importante, nonostante la classifica sia quella lì e speriamo di regalargli una soddisfazione".

Situazione infortunati: "Oltre ai noti più Loreto, c'è un problema con Macchi che probabilmente non sarà del match. Idem per quanto riguarda Fella ma questa è stata una nostra scelta interna perché Peppe si stava sacrificando oltremodo per non lasciare la squadra nel momento del bisogno e vogliamo dargli modo di recuperare pienamente. Sicuramente verrà con noi in panchina ma non credo che prenderà parte al match con il Trapani, è un ragazzo troppo importante per il gruppo. Cambiamento tattico? Quando abbiamo potuto c'è stato anche il 3-5-2 ma tutto questo è da considerare in base ai problemi che abbiamo attualmente".

Sezione: Prima Squadra / Data: Sab 11 ottobre 2025 alle 14:20
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print