Era atteso ed è arrivata l'ufficialità: a partire dalla gara interna contro il Crotone, in programma sabato 25 ottobre, al "Simonetta Lamberti" i tifosi presenti nel settore Distinti "Eduardo Purgante" non vedranno più la presenza delle reti di sicurezza, presenti da quasi 20 anni. La decisione arriva al termine del vertice tra le parti in causa (Questura, Comune e società Cavese 1919) che ha dato il via libera all'immediata rimozione.

Di seguito la nota del club: "La Cavese 1919 S.r.l. comunica che, in data odierna ed in prosieguo alla precedente seduta del 16/09/2025, ha avuto luogo tavolo tecnico alla presenza del Questore della Provincia di Salerno - Dott. Giancarlo Conticchio, nonché del Sindaco del Comune di Cava de' Tirreni - Dott. Vincenzo Servalli, nel corso del quale è stata discussa la revisione delle misure di prevenzione in essere presso lo stadio "Simonetta Lamberti " di Cava de' Tirreni". 

"All'esito dell'incontro e degli esami istruttori, la Questura ha autorizzato l’immediata rimozione delle reti antilancio dal settore “Distinti”. Già dal prossimo match casalingo Cavese – Crotone in tale settore non vi saranno più le reti", l'annuncio nella nota.

Inoltre, "Il Questore ha confermato che – al momento - la rete nei settori Curva rimane in attesa del completamento degli approfondimenti istruttori, comunque miranti al concreto e rapido raggiungimento dell'obiettivo di rimozione delle reti in ogni settore dello stadio, cosicché ogni spettatore possa godere a pieno dello spettacolo sportivo", conclude il comunicato. 

Un primo grande passo verso la normalità è stato fatto: si comincia dai Distinti, poi sarà la volta della Curva Sud "Catello Mari". Si spera quanto prima..

Sezione: News / Data: Mer 15 ottobre 2025 alle 19:01
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print