Terza giornata di campionato per il girone G: al "Simonetta Lamberti" sarà sfida tra Cavese e Sassari Latte Dolce. Fischio d'inizio anticipato di 60 minuti rispetto all'orario tradizionale: si comincia alle ore 14:00 dopo gli accordi tra i club per permettere ai sardi di far rientro sull'Isola.

Imperativo riscattarsi per la squadra allenata da Daniele Cinelli, reduce dal brutto ko di Cassino che alimentato qualche malumore nell'ambiente. Il tecnico sorride per il rientro di Ciro Foggia, assente domenica scorsa, e affiderà al capitano le chiavi dell'attacco per cercare di dare una risposta importante alle prime critiche di questa stagione. Gli aquilotti non possono permettersi di perdere contatto con i vertici della classifica e dunque c'è bisogno di conquistare i 3 punti ed una prestazione importante per mandare un messaggio anche alla concorrenza. Di fronte ci sarà un Latte Dolce, neo-promossa dopo la vittoria nel campionato di Eccellenza regionale, che è reduce dal bel 4-2 ottenuto contro la Costa Orientale Sarda e voglioso di mettersi in bella mostra davanti al pubblico del "Lamberti". L'arbitro della contesa sarà il signor Eremitaggio di Ancona.

Per quel che riguarda le scelte tecniche, Cinelli deve fare a meno dello squalificato Ascioti (fermato 4 turni dopo l'espulsione di domenica) e degli indisponibili Megna, Mori e Piovaccari, alle prese con i recuperi da rispettivi problemi fisici. Nell'undici iniziale previsto contro i sardi di Giorico, non sono da escludere importanti novità per l'ex-vice allenatore del Messina. Davanti a Boffelli potrebbe ricomporsi la coppia difensiva composta da Troest e Derosa con Fraraccio a destra e Todisco riposizionato a sinistra. Possibile un centrocampo completamente over con Urso ed uno tra Cuomo e Antonelli al suo fianco. Qui si dovrà capire se sarà un centrocampo a due o ci sarà l'aggiunta del classe 2004 Sette (favorito per occupare l'ultimo slot 'under' su Chiarella) che potrebbe andare a fare da collegamento tra mediana e fase offensiva. A quel punto il tridente sarebbe già scritto con Felleca e Addessi in supporto di capitan Foggia. Ma occhio alle grandi sorprese dell'ultima ora...

CAVESE (4-3-3): Boffelli; Fraraccio, Troest, Derosa, Todisco; Cuomo (Antonelli), Urso, Sette; Addessi, Foggia, Felleca. - All. Daniele Cinelli.

Sezione: Prima Squadra / Data: Dom 24 settembre 2023 alle 10:00
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print