Che fine ha fatto Angelo D'Angelo? Questo è il quesito che molti tifosi aquilotti si sono posti nel corso di questa stagione. L'ex-capitano e bandiera dell'Avellino - giunto a Cava de' Tirreni nell'estate 2021 - è stato falcidiato dagli infortuni nella prima annata in maglia blufoncé e ad inizio della sua seconda avventura non è stato preso in considerazione da mister Emanuele Troise tra le possibili rotazioni nel roster. 

Una situazione già resa nota in estate dal direttore sportivo Pietro Fusco, il quale alla vigilia dell'inizio di questo campionato aveva fatto intendere che il calciatore nativo di Vallo della Lucania non sarebbe più rientrato nei piani tecnici. Una scelta ulteriormente confermata dal ds nel corso della trasmissione Aquilotti Social Club dove è stato ospite nella giornata di lunedì. Queste le sue dichiarazioni in merito: "D'Angelo dall'inizio della stagione non rientra nella scelta tecnica e in queste ore stiamo raggiungendo un accordo per la risoluzione contrattuale"

"Lui smetterà di giocare" - annuncia Fusco - "Probabilmente intraprenderà un nuovo percorso, ora non so se come allenatore o direttore sportivo. Fin dall'inizio della stagione era fuori dal progetto tecnico di mister Troise, ho cercato di capire se nel corso del tempo le cose potessero cambiare ed invece si è preferito andare avanti in questa direzione".

Angelo D'Angelo dunque si avvia il tramonto della sua carriera calcistica condita da oltre 300 presenze tra i Professionisti, di cui più di 150 in Serie B, con 43 reti segnate. In maglia Cavese, il 37enne centrocampista ha disputato 17 partite tra campionato, playoff e Coppa Italia di Serie D mettendo a segno appena 2 gol, arrivati contro Licata e Castrovillari. Non appena sarà ufficiale la fine del rapporto con i metelliani, per D'Angelo inizierà un nuovo percorso della sua vita, sempre però all'interno del mondo del calcio. 

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 10 gennaio 2023 alle 08:38
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print