Queste le pagelle degli aquilotti al termine di Cavese-Trapani.

BOFFELLI 6 – Un’incertezza iniziale e qualche rilancio non perfetta ma non ha colpe sul gol che decide la partita. Evita il 2-0 di Karic con un grande intervento da distanza ravvicinata.

SAIO 6 – Il suo esordio sarebbe più che positivo ma viene macchiato dall'episodio in occasione del gol-partita quando Fall gli prende il tempo e gli sfugge sul suo lato. Sfiora anche il gol di testa, salva in diverse circostanze pericolose nella ripresa, immolandosi con il corpo.

PIANA 5,5 – Nel primo tempo qualche difficoltà per il neo-capitano aquilotto. Soffre nel duello con Udoh e Kanoute e gli pende sulla testa un cartellino giallo dopo pochi minuti di gioco. Fa venire i brividi con un retropassaggio all'indietro al 15'. Meglio nella ripresa.

LORETO 6,5 – Buona personalità sia da braccetto che da terzino, ruolo nel quale chiude la partita. In occasione del gol chiude la diagonale e non viene accompagnato, così da lasciare Kanoute da solo nell’unica situazione di tutta la partita. Si propone anche in fase offensiva, positiva nel complesso la sua prima a Cava.

MARCHISANO 6 – Positiva nel complesso la sua partita, nel primo tempo si muove tanto sulla destra e viene coinvolto nelle trame offensive. Di Napoli dopo un’ora gli preferisce un giocatore d’esperienza  (dal 60’ RIZZO 6 – Qualche iniziativa e cross messo in mezzo dalla destra più un tiro nello specchio della porta. Deve entrare ancora al top della condizione.)

CITARELLA 6,5 – Buoni gli inserimenti del classe 2003 che si fa vedere molto in zona offensiva, andando sia al tiro (respinto da Seculin in corner sullo 0-0) e sia al servizio dei compagni. Esordio positivo. (dal 83’ BARONE sv.)

PEZZELLA 5,5 – Da migliorare in condizione e brillantezza. Pecca in qualche errore di leziosità in alcuni momenti della partita, facendo prendere qualche rischio alla difesa ma le qualità del calciatore non si discutono.

FORNITO 5,5 - Come per Pezzella, la qualità non manca, ma deve affinare ancora al meglio le armi a propria disposizione. Qualche imperfezione in rifinitura ma darà un grande contributo alla causa. (dal 64’ DIARRASSOUBA 6 – Il primo pallone che tocca lo sbaglia, poi solo crescita. Si scatena sulla destra, riuscendo anche ad innescare azioni offensive. Da seguire il suo percorso)

MAFFEI 6 – Al suo esordio-bis si ritrova un asse di destra importante con Ciotti-Karic-Kanoute. Spinge per quel che può e fino a quando le energie glielo permettono. Sul gol avrebbe potuto fare qualcosa in più in copertura. (dal 64’ BADJE 5,5 – Ha una grande chance per pareggiare i conti ma sbaglia la misura del suo tiro a giro. Tanta buona volontà ma piedi da affinare).

FELLA 6 – Il 10 aquilotto dimostra di essere in condizione, disputando l’intera partita. Non ha grandi occasioni ma quando si accende crea qualche tensione nella difesa siciliana.

VIGLIOTTI 6 – Dura un tempo la sua partita ma dimostra di poter essere un attaccante che nel corso della stagione può dire la sua. Tanti buoni movimenti spalle alle porta e di difesa della palla ma solo una chance per provare a fare male, murata da un difensore in angolo. (dal 46’ SORRENTINO 6 – Pronti, via e ha subito una occasione per il pareggio ma Seculin gli dice di ‘no’. Tanto impegno e voglia di spaccare il mondo, ma nel corso della partita finisce spesso in fuorigioco. Il talento c’è, darà un grande contributo).

DI NAPOLI 6 – La sua Cavese è ancora un cantiere aperto ma i calciatori in campo danno il massimo per cercare di onorare l’impegno. Arriva la sconfitta alla fine ma gli applausi dei tifosi sono segno di approvazione per quanto visto nei 95 minuti disputati. Ora bisognerà puntellare la rosa e continuare il lavoro iniziato appena tre settimane fa. 

Sezione: News / Data: Sab 10 agosto 2024 alle 23:30
Autore: Nando Armenante
vedi letture
Print