La truppa di mister Cinelli, per la seconda volta, affronterà la spedizione in Sardegna: di fronte il Sassari Latte Dolce appaiata a 24 punti in classifica. La sfida andrà in scena domenica 21 gennaio (anticipata) alle ore 14 all'impianto sportivo "Basilio Canu" di Sennori.

Durante l’ultima stagione, il club del Patron Roberto Fresu, trionfando nel Campionato di Eccellenza, si è garantito l’accesso in Serie D. Il giorno 16 Aprile è passato alla storia per gli appassionati, data in cui il Sassari Calcio Latte Dolce, battendo il San Teodoro Porto Rotondo con un secco 0-2, è giunto nuovamente in D, dopo un solo anno dall’amara retrocessione.

Un gruppo determinato e caparbio guidato da Mister Mauro Giorico, il quale si è assicurato la conferma dai piani alti della società anche per la stagione seguente; medesimo discorso per il Direttore Sportivo Vittorio Tossi, tenuto a ricoprire l’incarico per il secondo anno consecutivo.

Il capitano Cabeccia, anch’egli confermato così come il centrale Russu, il centrocampista Scalabrini ed in particolare Scognamillo, autore di ben 15 reti durante la passata stagione, risultando decisivo proprio nella sfida che ha regalato la vittoria del Campionato. In linea generale sono ben quattordici i reduci dal gran trionfo, pertanto possiamo cogliere la scelta della società di puntare sul blocco della scorsa annata.

Attualmente il Latte Dolce naviga relativamente lontana dalla zona calda della classifica, nonostante il +2 momentaneo sull'altra sarda, l'Atletico Uri. La sola vittoria nel derby col Budoni nelle ultime sette non cancella, comunque, un avvio di stagione importante (5 vittorie nelle prime 8 uscite). Nell'ultimo incontro è arrivato il rilevante pareggio sul campo della Sarrabus (dopo lo svantaggio iniziale dei padroni di casa), seconda della classe e tra le principali outsider al titolo. All'andata gli uomini di Cinelli si sono imposti 2-0, decisive le reti del capitano Ciro Foggia dopo 5' di gioco e poi la prima rete con la maglia blufoncé di Antonelli sul tramonto del match a consacrare i tre punti.

Percorso casalingo altalenante: solo 14 punti in 9 gare, squadra comunque abituata a calcare il "Campo Principale" nell'omonima provincia. Tra i principali pericoli, il centravanti Luca Scognamillo, già a quota 200 presenze con la casacca algherese e soprattutto capitan Cabeccia, abile dalla battuta da calci piazzati, quest'anno sono già 4 le marcature a segno da centrale difensivo.

La partita con i metelliani potrebbe rappresentare un vero e proprio spartiacque per entrambe: gli isolani potranno allontanarsi vistosamente dalla zona retrocessione mentre i biancoblù sono chiamati a rispondere dopo 2 pareggi e 2 sconfitte consecutive lasciando alle spalle queste settimane negative.

Per quanto riguarda, infine, l'undici titolare, sulla falsariga della scorsa partita: Carboni, Aru, Canu, Cabeccia, Russu, Piga, Faye, Orlando, Grassi, Kaio Piassi, Scognamillo.

Sezione: News / Data: Gio 18 gennaio 2024 alle 14:30
Autore: Vincenzo Pio Di Mauro
vedi letture
Print