La Cavese batte in rimonta la Nocerina nel sentitissimo derby del Lamberti. Termina 2-1 per gli aquilotti, che vanno in svantaggio nelle battute iniziali, corrono seri rischi nella prima frazione, poi prendono in mano le redini del match e riescono a ribaltare il risultato.

Nel primo tempo parte meglio la Nocerina, che va avanti al 9' su una clamorosa indecisione di Boffelli che favorisce il colpo di testa di Parravicini per lo 0-1. Il portiere è indeciso anche pochi minuti dopo e rischia una seconda frittata ancora contro il centravanti ospite, poi si riscatta sulla sventola di Liurni dal limite. Cavese che, a tratti prova ad impensiere il portiere rossonero ma senza successo. Nel finale di primo tempo succede di tutto. Rissa tra i vari calciatori di ambo le squadre e ne pagano le conseguenze i due capitani Foggia e Mazzei che vanno sotto la doccia.

Nella ripresa parte bene la Cavese che va vicina al pari con Troest, ma Venturini è super e poi con Urso che va in gol ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Nel mezzo la Nocerina va vicina allo 0-2 con Liurni che va in contropiede verso la porta di Boffelli (causa scivolone a centrocampo di Cinque) ma l'attaccante disturbato da Urso non riesce a concludere in rete, anzi chiedendo anche un calcio di rigore che non viene concesso dalla terna arbitrale. 

Al 69' la Cavese trova il pari con Urso che imbeccato da un cross di Fraraccio di testa batte Venturini e pareggia i conti. Dieci minuti dopo arriva il vantaggio blufoncé con Chiarella che approfitta di una maldestra respinta di Venturini su un tiro di Addessi e di testa batte in rete per la gioia dei 3000 spettatori del Lamberti.

Non succede quasi nulla fino alla fine del match, ma al 95' la Nocerina trova il pareggio con Piccioni, ma l'arbitro annulla la rete per un fuorigioco. 

IL TABELLINO DI CAVESE-NOCERINA 2-1 (01/11/2023)

CAVESE (4-3-3): Boffelli; Cinque (56' Fraraccio), Troest, Buschiazzo, Derosa; Urso (92' Ospitaleche), Konate (46' Felleca), Zenelaj; Addessi (81' Antonelli), Foggia, Sette (46' Chiarella). A disp.: Ascioti, Polanco, Piovaccari, Mercurio. - All. Daniele Cinelli.

NOCERINA (4-3-3): Venturini; Crasta, Mazzei, Fontana, Esposito; Tuninetti, Uliano (73' Vecchione), Citarella (68' Rossi); Caccavallo (46' Petti), Parravicini (59' Piccioni), Liurni (64' Guida). A disp.: Fantoni, Poziello, Rossi, El Hannaoui, Gadaleta. - All. Nappi.

Arbitro: D'Ambrosio di Collegno (ass. Mallimaci - Gigliotti)

Marcatori: 9' Parravicini (N), 69' Urso (C), 79' Chiarella (C)
Ammoniti: Troest (C), Crasta (N), Buschiazzo (C), Tuninetti (N), Esposito (N), Boffelli (C)
Espulsi: 46' pt. Foggia (C) e Mazzei (N) per reciproche scorrettezze.

Sezione: News / Data: Gio 07 marzo 2024 alle 16:00
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print