Boffelli 6: Sul gol di D'Orazio non può fare niente e sostanzialmente l'unico pericolo che corre è un tiro centrale di Emmausso.

Luciani 6.5: Gioca nella sua posizione naturale e si comporta alla grandissima, partita ordinata la sua, senza sbavature. 

Cionek 6.5: Ripetiamolo insieme: classe 1986. L'età sembra essere davvero un numero. Eccezionale quest'oggi la sua prestazione, comanda la difesa dall'alto della sua esperienza e la Cavese non sbaglia praticamente mai nulla lì dietro.

Nunziata 6.5: Il classe 2007 torna titolare dopo la gara con la Salernitana e non sbaglia l'approccio. Tanta attenzione per lui, zero sbavature portando a casa una prova egregia da parte sua. 

Amerighi: 6.5:  Normale prestazione  la sua ma condita da un prezioso assist. Esce per condizioni fisiche non ottimali. - Dal 46'Suplja 6: Qualche errore di gestione, deve crescere, ma ha tanta grinta da vendere.

Munari 6: Partita più che sufficiente per il numero 23 aquilotto che ha dato tutto quest'oggi, tanta corsa e tanta grinta per lui. 

Awua 7.5: Partita clamorosa quella del numero 5 metelliano. Tutti i palloni che passano delle parti di Awua sono tutti i suoi, incredibile il suo approccio alla gara sia per interdizione, sia per tenuta tattica. Esce stremato per crampi. Dal 80' Fornito 6: Pochi minuti per lui ma gestisce con sagacia i palloni che passano dalle sue parti.

Macchi 6: Buona partita per il numero 28 aquilotto, ma poco coinvolto in fase offensiva rispetto alle precedenti gare. Non era facile per lui rientrare dopo essersi allenato solamente nella giornata di venerdì e ha retto fino a quando ha potuto. Dal 83' Piana 6: Il suo ingresso è stato positivo, esperienza e solidità in un momento non facile dove il Cerignola stava tentando il tutto per tutto dopo aver subito la terza rete.

Orlando 6.5: Regge 90 minuti, non entra nei gol ma fa un grande lavoro e si sacrifica tantissimo, un calciatore imprescindibile al momento per questa Cavese.

Sorrentino 6.5: Nel primo tempo spreca due opportunità, ma si fa perdonare guadagnando e trasformando il rigore del 2-0. Esce per crampi, buona prova la sua. - Dal 71' Guida 6,5: Sbaglia il rigore ma non va penalizzato: dai suoi piedi nasce il 3-1 e l’azione del rigore. Positivo.

Fusco 7: Prestazione da centravanti vero: fisico, lotta e qualità. Sovrasta Ligi (non l'ultimo arrivato) e crea tanti grattacapi alla difesa del Cerignola. Ottima gara condita dal primo gol tra i professionisti. - Dal 71' Ubaldi 6,5: Trova il gol che chiude la partita e si conquista anche il rigore finale poi sbagliato da Guida.

Prosperi 7: Nonostante le emergenze tira fuori carattere dalla squadra. Compattezza, personalità e tre punti fondamentali.

Sezione: News / Data: Dom 19 ottobre 2025 alle 20:31
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print