«Io vedo una squadra che lavora sempre bene. Ogni giocatore lavora nel suo massimo per arrivare al risultato che serve alla Cavese. Questo lo vedo quotidianamente, non è tanto che lavoriamo insieme ma c'è tanta disponibilità, domani sono curioso di vedere un po' di crescita, sul piano del gioco e sul piano di voler vincere la partita. Dobbiamo essere determinati dal primo all'ultimo secondo di gara, voglio vedere questo d'atteggiamento, la settimana è stata positiva e con tranquillità ci giocheremo la nostra partita». 

«Sinceramente, non credo tantissimo nel progetto delle seconde squadre perché succede magari qualcosa di sbagliato e per riparare si fa un mercato un po' particolare, la Juve l'anno scorso ha fatto così. Ha preso dei giocatori importanti, perché il girone d'andata non aveva fatto bene. O si fanno giocare tutti e solo giovani o secondo me è rivedibile questa cosa. Secondo me deve essere perfezionata qualcosa regola». 

«Nella partita con il Catania volendo le cose negative successe sono cose evitabili, perché noi abbiamo concesso al Catania quando avevano noi palla, abbiamo commesso degli errori tecnici evitabili. La reazione mi è piaciuta, nel secondo tempo ho visto una squadra che voleva mettere le cose a posto. Nel primo tempo quando perdi determinati palloni perdi certezza, dando forza agli avversari. Dobbiamo evitare di fare questi errori. Io vedo in ogni partita una prova di maturità, sono tutte partite importanti e decisive, voglio una mentalità che vada alla ricerca dei tre punti, voglio vedere fame negli occhi dei miei giocatori, attenzione, però, non si incontra la Primavera della Juventus deve essere ben chiaro, si incontrerà una squadra che ha dei buonissimi valori individuali e anche fisici per cui servirà una grandissima classifica».

«Andare a 24 punti prima dell'ultima d'andata sarebbe una grandissima cosa. Porre in risalto magari una partita rispetto ad un'altra, vuol dire che quell'altra che hai già giocato l'hai sbagliata. Le partite devono essere messe tutte sullo stesso livello, sono queste le partite dove bisogna entrare per vincere. Ogni giocatore ha le proprie capacità, qualità e la propria voglia di resistere nei momenti negativi della partita, ma deve arrivare al fischio finale della gara con i tre punti. Questo va ricordato che ogni gara si gioca per i tre punti a prescindere da chi hai davanti». 

«La Juventus è una buonissima squadra. È una squadra che ha pagato con il risultato alcune volte, ma le prestazioni sono sempre state buone, ha della buonissima qualità individuale, sono giocatori validi. Dovremmo essere bravi a non farli giocare e poi proporre il nostro gioco, ma sarà importante abbassare il livello tecnico di ogni giocatore della Juventus andando a mangiarli sempre in ogni zona del campo. Ci troviamo bene a Santa Lucia. È vicino a Cava ed è una struttura ospitale, è un terreno di gioco diverso rispetto a Roccapiemonte, abbiamo avuto qualche dolorino in più, ma e sarà una questione d'assestamento». 

«Mancheranno sicuramente Piana e Citarella, il ragazzo ha avuto una contrattura ma nulla di grave. Nella mia testa già qualcosa è pronto per domani, sicuramente qualche cambio ci sarà, non è una bocciatura per chi esce ma solamente in visione della settimana che hanno fatto i ragazzi».

Sezione: News / Data: Sab 07 dicembre 2024 alle 15:45
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print