Durante la diretta sui canali social dei colleghi di Cavese Supporters, è intervenuto il primo ospite della Stagione: Marco Spinosa, calciatore della Romana FC.

Il centrocampista ha avuto modo di vivere piazze importanti nella sua carriera: Ravenna, Treviso, Rimini, Forlì, Prato e non solo.

Il classe ’91 si è subito espresso sull’ambiente ed in particolare sulla rosa a disposizione del tecnico Roberto Chiappara: «Il primo tassello fondamentale è quello di aver accettato la proposta di una società, seppur giovane, la quale detiene ambizioni significative mediante un progetto serio. Difficile pensare ad un Campionato di vertice, solo partita dopo partita potremmo comprendere realmente i nostri obiettivi, al tempo stesso sta crescendo qualcosa di bello ed importante».

Per quanto riguarda la gara di Domenica al ''Simonetta Lamberti'': «Conosciamo bene le ambizioni della Cavese, nonostante ciò andremo lì a fare una partita a viso aperto con umiltà e rispetto, potendo contare su calciatori di qualità: non saremo in campo ad attendere i nostri avversari malgrado la giovane età, bensì il dictum è quello di proporre la nostra idea di gioco. È proprio negli stadi come quello di Cava, che ti senti a tutti gli effetti calciatore; non a caso tutti attendiamo Domenica poiché sarebbe l’esordio perfetto dinanzi ad una cornice di pubblico importante. Dovremmo essere intelligenti nei momenti più delicati della gara».

Inoltre, il centrocampista ha posto in chiaro le idee di Mister Chiappara: «Molto abile e preparato nel condividere l’identità con la quale affronteremo le nostre avversarie. Si sta impegnando fortemente nel trasmettere i valori di un vero gruppo tramite una forte coesione. Dal punto di vista tattico stiamo lavorando su una tale intensità: una squadra che cerca di fare la partita quando può, bensì al tempo stesso di proporre l’altra faccia della medaglia e dunque di saper soffrire. Un meccanismo di gioco sicuramente dispendioso il quale però ha prodotto anche i suoi frutti nel Pre-Campionato. L’errore sarebbe quello di ripetere la Gara di Domenica (N.B. Coppa Italia Trastevere-Romana 4-2) e dunque di abbassare la guardia nella seconda frazione di gioco. Una squadra che non deve permettersi cali di tensione ma che deve essere concentrata e determinata sino al novantesimo».

Sezione: News / Data: Gio 07 settembre 2023 alle 15:00
Autore: Vincenzo Pio Di Mauro
vedi letture
Print