Troise: "Mentalmente dovremmo essere perfetti. Sarà fondamentale per queste dieci finali"

É intervenuto in conferenza stampa l'allenatore Emanuele Troise in occasione della gara di domani tra Cavese e Gladiator
25.02.2023 19:14 di Ugo D'Amico Twitter:    vedi letture
Troise: "Mentalmente dovremmo essere perfetti. Sarà fondamentale per queste dieci finali"

"Sarà una partita fondamentale, abbiamo bisogno dei tre punti. Sarà una partita difficile ma allo stesso tempo mi aspetto quello scatto in più che è inevitabile in questa stagione. Ci sono tutti i presupposti per gli attaccanti, domani ci possono essere tutte le condizioni per dare continuità al gol di Banegas di domenica. Il Gladiator è una squadra dove gioca sempre a viso aperto, tranne a Nardò dove si è snaturata, hanno buone individualità. Concedono alcune situazioni e noi dobbiamo essere bravi a sfruttare al massimo tutte le occasioni. La gara di Lamezia ci ha lasciato un po' di rammarico, perché ci tenevamo però, allo stesso tempo siamo consapevoli che per come è stata la partita diversamente da Fasano è importante leggere i periodi di gara. A Fasano siamo stati rinunciatari e potevamo insistere. A Lamezia, il campo diversamente da Fasano non ci ha dato la possibilità di esprimerci al 100% ma lì abbiamo commesso delle ingenuità che hanno riaperto la partita, la lettura della gara sarà fondamentale e dobbiamo dare uno scatto avanti. Fabio Corigliano è un giocatore dinamico, intenso, un centrocampista di contrasto, la sua assenza toglie una bella caratteristica al centrocampo del Gladiator ma loro hanno sicuramente calciatori all'altezza. Credo che, al cospetto dell'ultima gara a Nardò il Gladiator lascerà la sua impronta, si verrà a giocare la partita a viso aperto. Hanno recuperato un po' tutti, si può optare per Aliperta dall'inizio o insieme a Bezzon vedremo la partita come andrà".

"Abbiamo recuperato a livello fisico e ci siamo concentrati sul livello mentale che è la cosa fondamentale in questa stagione. Il Gladiator ha buonissimi tempi nel collettivo, dovremmo essere bravi sia mentalmente e sia a livello tattico. La Cavese dovrà essere brava nel recupero palla e a far male perché domani ci sono tutti i presupposti per attaccare con costanza e incisività".