Archiviata la qualificazione agli ottavi di Coppa Italia di Serie D con la vittoria per 1-0 sul Francavilla, per la Cavese di Emanuele Troise è già tempo di concentrarsi sulla prossima sfida di campionato. Domenica, gli aquilotti saranno di scena allo stadio "XXI Settembre" di Matera dove affronteranno i biancoazzurri guidati da Salvatore Ciullo, squadra che, dopo un avvio compicato di stagione, si è ripresa alla grande ed ora lotta per un posto nei playoff. 

La sfida di domenica apre un trittico di partite cruciali o quasi per i metelliani per il proprio obiettivo: si aprirà domenica a Matera, proseguirà con lo scontro diretto in casa contro il Nardò e si concluderà con l'altra trasferta a Fasano. Ma pensando all'attualità, mister Troise dovrà fare a meno di capitan Errico Altobello, uscito anzitempo nel match di domenica per un fastidio muscolare, come annunciato dallo stesso trainer blufoncé. La conferma è arrivata nella conferenza post-gara di mercoledì: "Errico dovrà fermarsi almeno qualche settimana, quindi non ci sarà a Matera. Sulle sue condizioni valuteremo in base all'esito dell'esame muscolare a cui si è sottoposto". Dunque domenica sarà la coppia Lomasto-Magri a prendere le redini della difesa: entrambi contro il Francavilla sono rimasti fuori (Lomasto era squalificato) e sarà al 100% per la sfida contro il Matera.

Sempre in conferenza stampa, mister Troise ha fatto il punto su Rafael Munoz, uscito nel corso del secondo tempo di domenica: "A differenza di Altobello, ci sono più possibilità di poterlo recuperare perché il problema accusato è un po' più lieve ma valuteremo giorno per giorno. Se non tornerà contro il Matera, punteremo a recuperarlo per il Nardò". In caso di forfait anche dello spagnolo, pronto uno tra Banegas o Tumminelli per agire come esterno destro.

Sezione: Prima Squadra / Data: Gio 02 febbraio 2023 alle 11:38
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print