Con grinta e cuore la Cavese conquista tre punti di platino con la Puteolana

La Cavese spreca, soffre in alcuni momenti della gara ma grazie ad una magia di Aliperta porta a casa tre punti pesantissimi per la classifica
29.01.2023 16:47 di Ugo D'Amico Twitter:    vedi letture
Con grinta e cuore la Cavese conquista tre punti di platino con la Puteolana

La Cavese spreca, crea molto ma riesce anche soffrendo a conquistare tre punti importantissimi contro una buonissima Puteolana

I metelliani ci provano in tanti modi soprattutto nella prima frazione di gioco. Già Foggia al 9' ha cercato di impensierire Lamberti ma la palla è alta sopra la traversa. Si è proposta anche la Puteolana con Grieco al minuto 27 ma la sfera va anch'essa sopra la traversa.  A fine primo tempo, la Cavese ci ha provato sia con Banegas che con Bacio Terracino ma senza dare grandi problemi all'estremo difensore granata. 

Il primo tempo si è chiuso sul risultato di 0-0. Nella seconda frazione la Cavese entra con un piglio diverso e ci prova prima con Foggia e poi con Bacio Terracino senza arrivare al gol. Al minuto 80 però gli aquilotti passano con Mimmo Aliperta che con una punizione dalla distanza batte l'incolpevole Lamberti facendo esplodere il Simonetta Lamberti. Dopo cinque minuti di reucpero la gara si conclude con la vittoria dei metelliani che tornano alla vittoria dopo 4 gare d'astinenza. Facendo così gli aquilotti salgono a 42 punti in classifica allontandosi dal Barletta che ha pareggiato 0-0 a Francavilla, ma ora la seconda in classifica è il Nardò che ha battuto 0-2 il Molfetta e si porta a -3 dagli aquilotti. 

Domenica la squadra di Troise affronterà il Matera in trasferta che oggi ha impattato per 1-1 contro il Bitonto. Ottima la vittoria ma la Cavese dovrà recuperare qualcosa per riprendere a pieno ritmo la rincorsa alla Serie C.