Matera-Cavese 0-1, il gol di Magri all'87' regala i tre punti agli aquilotti

05.02.2023 16:42 di Nando Armenante Twitter:    vedi letture
Il gol di Kevin Magri
Il gol di Kevin Magri
© foto di Simone Sorrentino

Un colpo di testa vincente di Kevin Magri a tre minuti dal 90' regala un successo pesantissimo alla Cavese allo stadio "XXI Settembre Franco Salerno": gli aquilotti battono il Matera per 1-0 e mantengono il vantaggio sulle rivali in classifica, in particolare su Nardò e Barletta. 

Doveva essere una partita difficile e così è stata per la compagine metelliana: Troise - che nel primo tempo ha perso Bacio Terracino per infortunio (al suo posto Tumminelli - è stato bravo nell'apportare le modifiche giuste a gara in corso e nel finale è arrivato il blitz vincente in area di rigore con Magri che ha sfruttato l'indecisione di Pozzer sulla punizione calciata da Aliperta ed ha insaccato il gol che ha deciso la partita. Nonostante qualche patema creato dalla squadra di Ciullo, la Cavese si prende l'intera posta in palio su un campo difficile e resta ancora in vetta alla classifica. Domenica sfida cruciale in casa contro il Nardò, secondo in graduatoria. Per gli aquilotti arriva anche la prima vittoria in esterna di questo 2023.

IL TABELLINO DEL MATCH
MATERA - CAVESE 0-1 (87' Magri)

Matera (3-5-2): Pozzer, Donida (89' Lorusso), Vicente, Dubaz (52' Cum), Montanino, Manu (73' Caracciolo), Bottalico (89' Orefice), Russo, Iaccarino, Ferrara, Piccioni. A disposizione: Suma, Sellitti, Ancora, Zielski, Demoleon. Allenatore: Salvatore Ciullo.

Cavese (4-4-2): Colombo, Basile (65' Rossi), Magri, Lomasto, D’Amore (83' Maffei); Cuomo, Aliperta, Palma (76' Banegas); Bacio Terracino, Foggia, Gagliardi (65' Bubas). A disposizione: Angeletti, Fissore, Ludovici, Bezzon. Allenatore: Emanuele Troise.